Milan, sanzioni diverse per Kessie e Biglia: rossoneri irritati soprattutto con l'ivoriano

Milan, sanzioni diverse per Kessie e Biglia: rossoneri irritati soprattutto con l'ivorianoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 22 marzo 2019, 12:00News
di Enrico Ferrazzi

Rino Gattuso è stato piuttosto chiaro dopo il derby di domenica: più che per la sconfitta contro l'Inter, il tecnico rossonero, che ha sempre messo in primo piano il gruppo, è rimasto molto deluso per la lite in panchina tra Franck Kessie e Lucas Biglia poco dopo l'uscita dal campo del giocatore ivoriano. Anche la società milanista non ha preso bene quello che è successo e al termine del match ha mandato subito i due davanti alle telecamere per scusarsi pubblicamente.

MULTA IN ARRIVO - Ma i provvedimenti non sono finiti lì: come riporta La Gazzetta dello Sport questa mattina, ieri a Casa Milan c'è stato infatti un incontro tra Leonardo, Paolo Maldini, Lucas Biglia e George Atangana, agente di Kessie che è attualmente impegnato con la Nazionale della Costa d'Avorio, durante il quale il club di via Aldo Rossi ha comunicato la multa che i due giocatori dovranno pagare per la lite di domenica. Da quello che filtra si tratta di due sanzioni differenti in quanto Kessie viene visto dal Milan come maggiore responsabile per quello che è successo.

LA DELUSIONE DI RINO - Il più deluso di tutti, secondo la Rosea, è però Rino Gattuso che non si aspettava un episodio del genere: non appena l'ivoriano rientrerà a Milanello, il tecnico rossonero dovrà parlare sia con lui che con Biglia per chiudere definitivamente questo caso. Non è escluso, però, che Ringhio possa prendere anche altri provvedimenti, soprattutto nei confronti di Kessie, come per esempio l'esclusione dal prossimo match di campionato in casa della Sampdoria.