SEZIONI NOTIZIE

Milan-Napoli, storico degli ultimi incontri a San Siro

di Manuel Del Vecchio
Fonte: App Ufficiale AC Milan
Vedi letture
Foto

L'ultimo gol del Milan in campionato a San Siro contro il Napoli risale al gennaio 2017, quasi tre anni fa. Si tratta della partita in cui Lorenzo Insigne fece gol subito in apertura. Un gol segnato al campano Gigio Donnarumma e contro il campano Vincenzo Montella. In effetti, fu una gara non semplice per Gigio, che invece nel campionato successivo avrebbe fermato con una paratona il possibile gol-partita di Milik. Frastornata dalla rete di Insigne, la squadra rossonera subì il secondo gol nel giro di tre minuti, da parte di Callejon. 

Eppure, il Milan seppe reagire tanto che al 37° del primo tempo, sarebbe stato il gol di Kucka a fissare il risultato definitivo sull'1-2 nonostante una traversa colpita dal rossonero Pašalić.

PUBBLICITÀ


Tre gol in un solo tempo di gioco fra Milan e Napoli nel gennaio 2017. Poi più nulla. Zero gol nella ripresa di quella stessa partita e doppio 0-0 fra Milan e Napoli a San Siro nell'aprile 2019 e nel gennaio 2019. Prima con Gattuso vs Sarri e poi con Gattuso vs Ancelotti, anche se in questo secondo caso si fa per dire vista la fratellanza umana e professionale fra i due personaggi.

Vero che, nel frattempo, c'è stato un 2-0 a favore del Milan contro il Napoli a San Siro in Coppa Italia con doppietta proprio di Krzysztof Piątek, ma da quella rete di Kucka in poi nessun altro giocatore ha fatto gol a San Siro nelle sfide fra rossoneri e partenopei in campionato. Media-gol molto più alta in questa gara invece al San Paolo. 

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
08:13 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Zlatan, duello segreto tra Milan e Napoli" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Ibra ha scelto il Milan" 07:55 Primo Piano CorSera - Ibra a un passo dal Milan: trattativa avanzata, resta da definire la durata del contratto 07:48 News Casa o trasferta? Il Milan ha conquistato più punti fuori dalle mura amiche 07:36 News Calcio: Uva "no a super Champions, ucciderebbe campionati"
PUBBLICITÀ
07:24 Le Interviste Pasqual: "Avevo consigliato Bennacer e Krunic a Pradè" 07:12 News TMW - Segnare, crossare, difendere. In that order. Così Hernandez sembra Bale 07:00 Le Interviste Tognazzi: "Ibra? Per Elliott significherebbe fare un'eccezione rispetto alla linea tenuta finora" 01:09 Primo Piano Gazzetta - Ibra verso il Milan, da risolvere solo la formula del contratto 01:00 News Teotino: "Il problema del Milan è la poca continuità tecnica" 00:48 La Primavera Settore giovanile, i risultati del weekend: Primavera campione d'inverno 00:36 Le Interviste Biasin: "Complimenti a Pioli, ha cambiato faccia al Milan" 00:24 Gli ex Napoli, Ancelotti: "Se ho mai pensato ad un psicologo? Al Milan fu di grande aiuto" 00:12 News Zapelloni su Bonaventura: "Può diventare importante anche per la Nazionale" 00:00 L'editoriale Ibrahimovic sfrutta il Milan, il vero acquisto è Bonaventura. La gaffe del club con i figli di Rocco
Lunedì 9 Dicembre 2019
23:48 Il Match TMW - Villa: "Bologna, mi aspettavo più rabbia. Ibra, peccato" 23:36 Social Network Bennacer soddisfatto: "Ieri sera bella vittoria in trasferta" 23:24 Calciomercato Milan Haaland non pensa alla Serie A: "Sono concentrato sul Salisburgo" 23:12 News Eranio incorona Theo: "Può diventare il giocatore più forte del ruolo" 23:00 News Rosetti (presidente arbitri UEFA): "VAR da migliorare ma non si torna indietro"