SEZIONI NOTIZIE

Milan, match in casa dopo la sosta di ottobre

di Manuel Del Vecchio
Fonte: App Ufficiale AC Milan
Vedi letture
Foto

L'ultima volta che il Milan ha giocato in casa la prima partita di campionato al termine della sosta per le Nazionali del mese di ottobre, risale al 2013. Quella volta i rossoneri, che si erano congedati dal campionato perdendo di misura 3-2 a Torino contro la Juventus, si sono ritrovati in campo dopo la pausa a San Siro contro l'Udinese: 1-0 il punteggio e gol decisivo di Valter Birsa.

Da Milan-Udinese 2013 al prossimo Milan-Lecce, calcio d'inizio alle 20.45 di domenica 20 ottobre. Nel mezzo, solo gare in trasferta per il Milan alla ripresa del campionato dopo gli impegni autunnali con le varie rappresentative. Il primo risale all'ottobre del 2014, quando grazie ad una doppietta di Keisuke Honda la squadra allenata da Filippo Inzaghi si impose 3-1 sul campo dell'Hellas, in un pomeriggio ricco di episodi favorevoli per la squadra rossonera.

PUBBLICITÀ

Un anno dopo il campionato torna a bussare alla porta dei rossoneri sul campo del Torino. Milan in vantaggio con Bacca e pareggio nel finale di Baselli, 1-1 il risultato con il Diavolo che era stato molto vicino alla vittoria. L'ottobre 2016 ha rivisto il Milan in campo al Bentegodi di Verona, anche se in quel caso l'avversario era il Chievo. Con Montella in panchina, i tiri da lontano di Kucka e Niang hanno dato il là ad una bella affermazione milanista con lo stesso punteggio di due anni prima: 3-1 a Verona.

Le due stagioni precedenti rispetto a quella in corso avevano sempre visto il Milan impegnato nei Derby milanesi, Derby in trasferta da calendario, due Inter-Milan terminati sempre di misura ma a sfavore dei rossoneri e con il comune denominatore delle reti decisive di Mauro Icardi.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
18:45 News Longhi: "Olmo? Boban ha influenza in Croazia ma la concorrenza è forte" 18:32 News Roma, Fonseca esclude Juan Jesus dal mercato 18:16 News Udinese, Gotti: "La presenza di ibra ha un grosso peso specifico nello spogliatoio" 18:00 Primo Piano Al Milan resta la regola del mercato a saldo zero: fondamentali le partenze per migliorare la squadra 17:59 Le Interviste VIDEO MN - Merletti: "Il rientro è andato bene. Dobbiamo continuare a lavorare"
PUBBLICITÀ
17:44 News Calcio: Lazio-Samp 5-1, 11/a vittoria di fila 17:35 Video MilanNews.it VIDEO MN - Giunti: "Consapevoli della nostra forza, non abbiamo ancora vinto il campionato" 17:32 News Di Stefano: "Donnarumma dal primo minuto. Debutto per Kjaer" 17:15 Calciomercato Milan Dalla Croazia - Olmo tentato dal corteggiamento di Boban ma attende anche i club di Bundes 17:02 Calciomercato Milan Ag. Olmo: "Se deciderà di andare al Milan, questo accadrà. Non posso impedirlo" 16:58 News Calcio: Udinese, Gotti 'con Milan si giocherà su episodi' 16:45 Primo Piano LIVE MN - Primavera, Milan-Pordenone (6-0): finita. Rossoneri a +9 dal Verona 16:44 L'Avversario Udinese, Gotti: "Ibra un tonico per il Milan, la classifica rossonera è bugiarda" 16:30 Calciomercato Milan Dalla Croazia: il Milan si ritrae dalla corsa ad Olmo per le richieste degli agenti. Ora la palla passa al giocatore 16:28 News Pioli su Castillejo: "Sta ritrovando la condizione, gli serve continuità" 16:19 News Calcio: morto Anastasi; lunedì i funerali a Varese 16:04 News FOTO MN - Maldini e Boban al Vismara per la Primavera 16:02 Calciomercato Milan Il Milan valuta proposte per Gabbia 15:46 News Roma, Fonseca: "Cerchiamo un'ala per sostituire Zaniolo" 15:31 News Pioli: "Begovic secondo portiere ma sono molto contento di Antonio Donnarumma"