SEZIONI NOTIZIE

Milan-Liverpool, i giocatori che hanno giocato entrambe le finali

di Pietro Andrigo
Vedi letture
Foto

Il 23 maggio, nella storia rossonera, riporta alla memoria tante trionfali vittorie tra cui la "vendetta" sul Liverpool nella finale di Atene. I rossoneri nel 2007, in particolare, con la doppietta di Inzaghi riuscirono a smantellare in parte il triste ricordo della sconfitta di Istanbul. In particolare, in questo doppio confronto a distanza di due anni, furono ben 13 i calciatori che disputarono entrambe le partite (si contano i titolari e non le composizioni delle rose). Tra i rossoneri, in questo senso, figuravano Dida, Nesta, Maldini, Kakà, Gattuso, Pirlo e Seedorf. Nel Liverpool, invece, oltre a Gerrard vi erano Riise, Xabi Alonso, Kewell, Finnan e Carragher. Ai protagonisti in campo, chiaramente si aggiungono i protagonisti in panchina con Ancelotti e Benitez a dirigere le squadre sia a Istanbul che ad Atene.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
12:03 Calciomercato Milan Milan, obiettivo Sabitzer: ma costa tanto 11:44 Calciomercato Milan Milan, quanta concorrenza per Szoboszlai: c’è anche la Lazio 11:30 News Hoffenheim, figlio dell'ex Milan Bogarde il più giovane olandese a esordire dal 1' in Bundesliga 11:14 News Milan, Tuttosport: "Pioli vuole lasciare un segno" 11:00 News Riparte la Serie A, ma il piano B playoff non piace ai club
PUBBLICITÀ
10:56 Primo Piano Tuttosport - Milan, jolly Odegaard: tecnico e duttile, è il prototipo del giocatore che piace a Rangnick 10:46 Calciomercato Milan Milan, il Real può abbassare le pretese su Jovic 10:32 News Gazzetta - Milan, il ritorno di Paquetà: a Pioli serve qualità 10:16 Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Mercato, che bomba!" 10:03 Rassegna Stampa Il Gazzettino: "Dal 20 giugno tutte le sere la lunga corsa allo scudetto" 09:45 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "L'algoritmo che può decidere il campionato" 09:31 Rassegna Stampa Serie A, Il Messaggero: "Accordo sul calendario: notti magiche per lo scudetto" 09:13 Rassegna Stampa Milan, Tuttosport titola: "Rangnick il forgia-gioielli" 09:02 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan su Azmoun: ma il Napoli è in vantaggio 08:44 Rassegna Stampa Il Mattino: "Il piano C del campionato, con lo stop decide l'algoritmo" 08:32 Rassegna Stampa Tuttosport in prima pagina: "Gravina a muso duro" 08:17 Rassegna Stampa Milan, La Gazzetta dello Sport: "L’ora di Paquetà tra campo e mercato" 08:00 News acmilan - Sia trenta che trentuno 08:00 Primo Piano Gazzetta - Milan, idea Azmoun per l’attacco: costa 25 milioni. Ma il nome più caldo resta quello di Jovic 07:45 Le Interviste Teotino: "Schick e Piatek? Due attaccanti eccellenti"