SEZIONI NOTIZIE

Milan Femminile, il nuovo derby di Ganz

di Manuel Del Vecchio
Fonte: App Ufficiale AC Milan
Vedi letture
Foto

Storico primo Derby milanese di Serie A in avvicinamento. In campo domenica 13 ottobre alle 15.00, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. La squadra nerazzurra e quella rossonera si sono affrontate anche nella scorsa stagione, negli Ottavi di finale di Coppa Italia. Nonostante la differenza di categoria, era stato un Derby combattuto sui campi del centro sportivo giovanile Suning, con le rossonere di Carolina Morace che si erano ritrovate anche in svantaggio prima di vincere 5-3 e di qualificarsi al turno successivo.

Il Derby di domenica è organizzato dall'Inter e il club nerazzurra diffonderà nelle prossime ore info e dettagli sulla distribuzione e sulla vendita dei biglietti. Sarà Derby anche sulle panchine. Maurizio Ganz ha segnato, da giocatore, nei Derby milanesi, sia in maglia Inter che in maglia Milan.

PUBBLICITÀ

L'esordio nei Derby sul versante rossonero è datato gennaio 1998 per Ganz che andò a segno nella sfida di Coppa Italia vinta 5-0 dal Milan, nell'andata dei Quarti di finale a San Siro. L'ultimo Derby vissuto da Ganz in maglia Milan risale all'autunno del 1999, quando Maurizio era in panchina in occasione del Derby vinto dai rossoneri con i gol di Weah e Shevchenko.

Sulla panchina opposta, "El Segna sempre lu" domenica trova Attilio Sorbi, ottimo tecnico come dimostrato anche dalla sua recente collaborazione con Milena Bertolini alla guida della Nazionale italiana femminile impegnata nei Mondiali di calcio in Francia. Sul fronte campo, da segnalare fra le nerazzurre la presenza di Lisa Alborghetti, centrocampista che ha militato nel Milan nella scorsa stagione sportiva. Appuntamento a Sesto, per un Derby importante e avvincente.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
18:45 News Longhi: "Olmo? Boban ha influenza in Croazia ma la concorrenza è forte" 18:32 News Roma, Fonseca esclude Juan Jesus dal mercato 18:16 News Udinese, Gotti: "La presenza di ibra ha un grosso peso specifico nello spogliatoio" 18:00 Primo Piano Al Milan resta la regola del mercato a saldo zero: fondamentali le partenze per migliorare la squadra 17:59 Le Interviste VIDEO MN - Merletti: "Il rientro è andato bene. Dobbiamo continuare a lavorare"
PUBBLICITÀ
17:44 News Calcio: Lazio-Samp 5-1, 11/a vittoria di fila 17:35 Video MilanNews.it VIDEO MN - Giunti: "Consapevoli della nostra forza, non abbiamo ancora vinto il campionato" 17:32 News Di Stefano: "Donnarumma dal primo minuto. Debutto per Kjaer" 17:15 Calciomercato Milan Dalla Croazia - Olmo tentato dal corteggiamento di Boban ma attende anche i club di Bundes 17:02 Calciomercato Milan Ag. Olmo: "Se deciderà di andare al Milan, questo accadrà. Non posso impedirlo" 16:58 News Calcio: Udinese, Gotti 'con Milan si giocherà su episodi' 16:45 Primo Piano LIVE MN - Primavera, Milan-Pordenone (6-0): finita. Rossoneri a +9 dal Verona 16:44 L'Avversario Udinese, Gotti: "Ibra un tonico per il Milan, la classifica rossonera è bugiarda" 16:30 Calciomercato Milan Dalla Croazia: il Milan si ritrae dalla corsa ad Olmo per le richieste degli agenti. Ora la palla passa al giocatore 16:28 News Pioli su Castillejo: "Sta ritrovando la condizione, gli serve continuità" 16:19 News Calcio: morto Anastasi; lunedì i funerali a Varese 16:04 News FOTO MN - Maldini e Boban al Vismara per la Primavera 16:02 Calciomercato Milan Il Milan valuta proposte per Gabbia 15:46 News Roma, Fonseca: "Cerchiamo un'ala per sostituire Zaniolo" 15:31 News Pioli: "Begovic secondo portiere ma sono molto contento di Antonio Donnarumma"