SEZIONI NOTIZIE

Milan, domani ultimo atto per sperare nel miracolo Champions

di Antonio Vitiello
Vedi letture
Foto

Il countdown finale è partito, domani il Milan avrà l’ultima chance per conquistare il quarto posto. I rossoneri, in zona Champions fino alla sconfitta contro il Torino, praticamente a 4 giornate dalle fine, ora è costretto a vincere contro la Spal, e soprattutto a sperare in un passo falso di Atalanta o Inter. Una situazione complessa in cui il Milan si è infilato a causa dei brutti risultati arrivati dopo il derby. E’ vero che Gattuso ha la miglior media punti da sei anni a questa parte, ma il Milan con una vittoria in più poteva essere padrone del proprio destino in questo momento dell’anno. Invece i rimpianti sono tantissimi perché i rossoneri dopo tante fatiche potrebbero ritrovarsi fuori dalla Champions per un punto solamente.

PUBBLICITÀ

A Milanello comunque c’è ancora fiducia, e finché non arriverà il verdetto finale sul campo della Spal, e in contemporanea quello a Sassuolo e San Siro, i rossoneri ci crederanno sempre. D’altronde questo pazzo campionato ha dimostrato che possono verificarsi ribaltoni clamorosi, e dunque Gattuso vuole davvero provarci fino alla fine. Anche lui è curioso di capire poi cosa succederà. Con il Milan in Champions l’allenatore avrebbe qualche chance in più di rimanere, ma ciò che succederà da lunedì in poi riguarderà un po’ tutte le sfere del club, anche a livello dirigenziale. Per ora l’attenzione e le energie della società sono rivolte al campo, per quest’ultimo atto stagionale in cui il Milan si gioca 50 milioni di euro che sicuramente potrebbero cambiare il volto della campagna acquisti estiva, e soprattutto delle prospettive future, con l’Uefa che continua a essere un ostacolo importante per Elliott.


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
11:30 Rassegna Stampa QS - Donnarumma salva il Milan a Cesena 11:15 Rassegna Stampa Tuttosport - Promossi e bocciati del Manuzzi: bene Donnarumma, Paquetà, Biglia e Calhanoglu 11:00 Social Network Calabria e l'immagine della sua gara al Manuzzi 10:45 Rassegna Stampa Gazzetta - I flop di Cesena-Milan: Piatek, serve polpa. Castillejo poco reattivo sotto porta 10:31 MILAN FEMMINILE Milan Femminile-Zurigo: la formazione ufficiale delle rossonere 10:30 Social Network Giacinti presenta Milan-Zurigo: "Continua la nostra preparazione" 10:20 Calciomercato Milan Dalla Turchia: Laxalt, contatti positivi col Fenerbahce. Ora serve l'accordo tra i club 10:15 Social Network Suso predica ottimismo: "Da domenica prossima si farà sul serio" 10:00 Rassegna Stampa Gazzetta - Mancini: "Spero che Conti possa tornare quello dell'Atalanta" 10:00 Primo Piano Tuttosport - Correa sul filo di lana: il Milan non si sposta dalla sua valutazione 09:45 Rassegna Stampa CorSera - Galliani: "Auguro con tutto il cuore a questa proprietà di riportare il Milan in Champions" 09:30 Social Network Kessie analizza lo 0-0: "Non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo ma lavoreremo per farci trovare pronti" 09:15 Rassegna Stampa Gazzetta - I top di Cesena-Milan: riflesso super di Gigio, interessante Calhanoglu da regista 09:00 Rassegna Stampa Il Corsera titola: "Milan, spuntato a Cesena. 'La strada è lunga'" 08:45 Rassegna Stampa Tuttosport - Milan, il gol questo sconosciuto 08:30 Rassegna Stampa Gazzetta - Derby, Milano col blocco alle auto: l'idea è spostarlo alle 12.30 08:15 News A Cesena passo indietro per il Milan. Giampaolo predica calma: “Serve tempo” 08:01 MILAN FEMMINILE Women's Cup, oggi alle 11 la finale terzo/quarto posto tra Milan e Zurigo 08:00 Primo Piano Gazzetta - Passo indietro del Milan: cantiere apertissimo ad una settimana dall'inizio del campionato 07:45 News PHOTOGALLERY MN - Il pari del Milan contro il Cesena