SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Italia femminile, le convocate per il Mondiale: ci sono 6 rossonere

di Thomas Rolfi
Vedi letture
Foto

La ct dell’Italia femminile Milena Bertolini ha annunciato la lista delle 23 calciatrici che parteciperanno alla Coppa del Mondo che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Resteranno a casa il portiere Durante della Fiorentina e le centrocampiste Greta Adami e Lisa Alborghetti, c’è invece Martina Rosucci reduce da un lungo stop per infortunio. I club più rappresentati sono Juventus (8 calciatrici) e Milan (6 giocatrici), mentre la Fiorentina seconda in classifica è rappresentata da sole 3 calciatrici al pari della Roma.

Le azzurre faranno il loro esordio domenica 9 giugno alle ore 13 contro l’Australia a Valenciennes. La seconda sfida è invece prevista per venerdì 14 giugno alle 18 contro la Giamaica a Reims per poi chiudere contro il Brasile ancora a Valenciennes martedì 18 alle ore 21.

Questo l’elenco delle convocate:

PUBBLICITÀ

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma)

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Cimini Tucceri (Milan)

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma)

Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona)

Altre notizie
Giovedì 16 luglio 2020
20:12 News 100 presenze di Ibra nel Milan: Zlatan ha la stessa media gol di van Basten 20:00 La Primavera Primavera, Oddi: "Il Milan è la mia seconda famiglia, grazie per la fiducia" 20:00 Primo Piano Milan, l'Europa nel mirino: le possibili combinazioni e le date in caso di qualificazione 19:48 Le Interviste Cecchi: "Milan? E' un film già visto. Pioli non verrà confermato e siamo punto a capo" 19:36 News VIDEO - Zlatan, 100 per 100
PUBBLICITÀ
19:24 Le Interviste Lippi: "L'allenatore non è importante che sia simpatico ma deve dare la sensazione ai giocatori di poter raggiungere un obiettivo" 19:12 Le Interviste Salvini: "Il Milan è un'altra squadra dopo il Coronavirus" 19:01 Gli ex TMW - Cagliari, spunta l’idea Giampaolo per la prossima stagione 18:48 Le Interviste Cagni: "Pioli? Ormai al Milan non possono tornare indietro. Su Rangnick..." 18:36 News Nove squalificati in serie A, tre del Sassuolo 18:24 Le Interviste Ceravolo: "Mercato? in questo momento di fermo chi ha avuto idee le ha portate avanti con tranquillità" 18:24 L'Avversario Sassuolo, De Zerbi: "Vogliamo arrivare settimi, proveremo ad agganciare Milan e Napoli" 18:13 Le Interviste Kessie a MTV: "Sono migliorato molto a livello tattico, devo fare ancora meglio. I rigori? Bisogna segnarli" 18:00 News Fantacalcio: la startup che usa la blockchain per giocare 17:54 News Emergenza Coronavirus, il bollettino nazionale: 230 nuovi casi, 20 decessi e 230 guariti 17:49 MILAN FEMMINILE Femminile, dal Metz arriva Grimshaw: "Da sempre il rosso è il mio colore" 17:48 Social Network Milan, la top 5 degli under 21 rossoneri: presenti Paloschi e Cutrone 17:36 MILAN FEMMINILE Milan femminile, la gioia di Caroline Lask: "Non vedo l'ora di iniziare" 17:24 News Sky o DAZN? La programmazione tv dalla 33esima alla 37esima giornata di Serie A 17:12 News Milan, quarta rimonta in cinque gara: i rossoneri mostrano spirito di reazione