SEZIONI NOTIZIE

Il Milan raddoppia

di Manuel Del Vecchio
Fonte: App Ufficiale AC Milan
Vedi letture
Foto

È una Coppa Italia ricca di gol l'edizione che i rossoneri stanno disputando nella stagione 2019-20. Fino ad oggi, contro SPAL, Torino e Juventus, il Milan ha segnato 8 gol in 3 partite, il doppio rispetto alle edizioni precedenti del trofeo. Nel 2018, il Milan era addirittura arrivato alla finalissima di Roma senza aver subito nemmeno un gol, ma le reti all'attivo erano state 4: tre contro il Verona e il guizzo di Patrick Cutrone nel Derby milanese del 27 dicembre 2017.

Lo stesso numero di gol, quattro, il Milan li ha realizzati nella scorsa edizione della Coppa Italia. Nel 2019, quattro gol ovvero due doppiette: la prima di Cutrone a Marassi contro la Sampdoria e la seconda di Piątek a San Siro contro il Napoli.

PUBBLICITÀ


In questa stagione, invece, i gol sono 8, segnati da ben 7 giocatori diversi fra loro. Dopo i guizzi di Piątek, Castillejo e Theo Hernández, sono arrivati i gol di Bonaventura, Çalhanoğlu e Ibrahimović contro il Torino. Fino alla rete di Ante Rebić contro la Juventus. Il segnale di una squadra che, anche in Coppa Italia, gioca e segna. Il Milan ha raggiunto un momento molto importante nella propria crescita, dosando freschezza ed entusiasmo.

I rossoneri giocano belle partite, c'è entusiasmo da parte del pubblico, lo spogliatoio è propositivo, disponibile e costruttivo. Nonostante il risultato finale dovuto a diversi episodi, anche la gara con la Juventus ha confermato le ottime prospettive del Milan. 

Altre notizie
Mercoledì 1 Aprile 2020
12:01 News Il Mattino: "Serie A di corsa verso il 24 maggio" 11:59 News LIVE MN - Emergenza Coronavirus, Speranza: "Fino al 13 aprile confermate tutte le misure di restrizione". Serie A, ripresa il 24 maggio? 11:45 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, non è stato ancora stanziato il budget per il sostituto di Donnarumma 11:44 Dall'Estero Spagna, superati i 100 mila contagiati dall'inizio della pandemia. Quinto giorno di fila con più di 800 morti 11:39 Le Interviste Emergenza Coronavirus, Borrelli: "Nord situazione drammatica, ma Sud ancora a rischio"
PUBBLICITÀ
11:30 News Gazzetta - Milan, Ibra aveva immaginato un finale diverso 11:15 News Repubblica: "Tutti i danni del calcio: buco da 500 milioni" 11:00 Calciomercato Milan Gazzetta - Milan su Milik: il Napoli vuole monetizzare e chiede 40 milioni 11:00 Primo Piano Tuttosport - Da Meret, Maximiano e Sirigu a Reina e Plizzari: il Milan cerca un nuovo portiere titolare 10:57 News Coronavirus: giocatori Cagliari si tagliano lo stipendio 10:43 News L'apertura del Corriere dello Sport: "Scudetto in campo neutro" 10:28 News Gazzetta - Milan, Ibra aveva già iniziato a parlare della prossima stagione con Boban e Maldini 10:13 News Tuttosport: "L'ultimatum di Musacchio" 09:59 News Emergenza Coronavirus, ministro Speranza: “Fino al 13 aprile confermate tutte le misure di restrizione” 09:58 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan, Ibra deluso e amareggiato per quello che è successo nel club rossonero 09:44 Rassegna Stampa Il Messaggero: "Il calcio può ripartire, c'è la data: 24 maggio" 09:29 Rassegna Stampa La Gazzetta titola: "Milik piace a tutti. Ed è il nome più caldo per il dopo Zlatan" 09:14 Gli ex Sacchi: "Ibra mi ha sorpreso stavolta, ha dato personalità e coraggio al Milan" 08:59 Rassegna Stampa Gazzetta - Ibra, nessun contatto con Gazidis: nell'ultimo periodo ha sentito solo Pioli 08:45 Rassegna Stampa Tuttosport in prima pagina: "Sirigu, nel casting Milan per il dopo Gigio"