SEZIONI NOTIZIE

Il Milan ammette l’errore ma vuole ripartire: 31 giornate per l’Europa

di Antonio Vitiello
Vedi letture
Foto

Nessun alibi, semmai l’ammissione di un errore fatto in buonafede. La scelta di portare Marco Giampaolo sulla panchina rossonera si è rivelata sbagliata, ma prima che la situazione precipitasse ulteriormente, il Milan ha scelto di intervenire. E’ questo il messaggio lanciato da Boban e Maldini nella conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli come nuovo allenatore. “Ho difeso Marco perché era giusto difenderlo. Lo abbiamo difeso finché non abbiamo cambiato idea. Era forse più facile lasciar correre ancora un mese, ma con tutto un campionato davanti non potevamo rischiare di sprecare una stagione", ha confessato il direttore tecnico Paolo Maldini, colui che in estate aveva deciso di puntare su Giampaolo. Il Milan è corso ai ripari, ha ammesso l’errore ed è ripartito, senza voler compromettere ulteriormente la stagione. “Pioli non è un azzardo, noi vogliamo essere protagonisti in questa stagione, non vogliamo avere una stagione buttata”. Insomma il tempo per rimediare agli errori c’è ancora, la zona europea non è distante e in otto mesi tutto è possibile, come ha ammesso il nuovo allenatore: “Subentro a 31 partite dalla fine quindi c'è tempo per lavorare e fare bene”.

PUBBLICITÀ

Ieri primo allenamento a Milanello, dove Pioli ha preso visione delle strutture del centro sportivo, e ha fatto un discorso alla squadra prima di cominciare il lavoro. Presenti anche Boban, Massara e Maldini subito per dare sostegno al tecnico e al gruppo dei reduci dalle convocazioni in Nazionale (ben 12 assenti). E oltre all’abbraccio con Biglia, c’è stata subito una buona notizia per il tecnico: primo allenamento in gruppo per Mattia Caldara dopo il lungo infortunio al crociato.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
19:17 News Romagnoli, l'ultimo gol in Serie A è arrivato contro l'Udinese 19:02 L'Avversario Bomber De Paul, l'argentino va in rete da tre gare consecutive 18:45 News Longhi: "Olmo? Boban ha influenza in Croazia ma la concorrenza è forte" 18:32 News Roma, Fonseca esclude Juan Jesus dal mercato 18:16 News Udinese, Gotti: "La presenza di ibra ha un grosso peso specifico nello spogliatoio"
PUBBLICITÀ
18:00 Primo Piano Al Milan resta la regola del mercato a saldo zero: fondamentali le partenze per migliorare la squadra 17:59 Le Interviste VIDEO MN - Merletti: "Il rientro è andato bene. Dobbiamo continuare a lavorare" 17:44 News Calcio: Lazio-Samp 5-1, 11/a vittoria di fila 17:35 Video MilanNews.it VIDEO MN - Giunti: "Consapevoli della nostra forza, non abbiamo ancora vinto il campionato" 17:32 News Di Stefano: "Donnarumma dal primo minuto. Debutto per Kjaer" 17:15 Calciomercato Milan Dalla Croazia - Olmo tentato dal corteggiamento di Boban ma attende anche i club di Bundes 17:02 Calciomercato Milan Ag. Olmo: "Se deciderà di andare al Milan, questo accadrà. Non posso impedirlo" 16:58 News Calcio: Udinese, Gotti 'con Milan si giocherà su episodi' 16:45 Primo Piano LIVE MN - Primavera, Milan-Pordenone (6-0): finita. Rossoneri a +9 dal Verona 16:44 L'Avversario Udinese, Gotti: "Ibra un tonico per il Milan, la classifica rossonera è bugiarda" 16:30 Calciomercato Milan Dalla Croazia: il Milan si ritrae dalla corsa ad Olmo per le richieste degli agenti. Ora la palla passa al giocatore 16:28 News Pioli su Castillejo: "Sta ritrovando la condizione, gli serve continuità" 16:19 News Calcio: morto Anastasi; lunedì i funerali a Varese 16:04 News FOTO MN - Maldini e Boban al Vismara per la Primavera 16:02 Calciomercato Milan Il Milan valuta proposte per Gabbia