SEZIONI NOTIZIE

I futuri allenatori a lezione da Mihajlovic

di Matteo Calcagni
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 05 GIU - La sua forza di volontà è stata fonte d'ispirazione per molte persone, tanto che all'ultima edizione della Panchina d'oro ha ricevuto dal Settore tecnico un premio speciale "per il messaggio positivo", come esempio oltre i confini del calcio. Sinisa Mihajlovic sta preparando al ritorno in campo il 'suo' Bologna e questa mattina ha tenuto una lezione d'eccezione, in streaming, agli allievi allenatori del corso Master. Insieme al preparatore atletico Massimiliano Marchesi, l'allenatore ha discusso con i corsisti delle proprie metodologie di lavoro, affrontando vari temi: dalla tattica alla gestione del gruppo. Quella di Mihajlovic è la quarta lezione di un tecnico della Serie A da quando il Master Uefa Pro ha ripreso il programma didattico online: prima dell'allenatore serbo erano saliti sulla 'cattedra virtuale' Stefano Pioli, Luca Gotti e Ivan Juric. Questo l'elenco degli allievi ammessi a seguire le lezioni del Master, la cui abilitazione Uefa Pro permette di allenare in tutte le categorie, compresa la Serie A maschile: Sergio Arnosti, Francesco Baldini, Paolo Bianco, Emiliano Francesco Bigica, Daniele Bonera, Fabio Caserta, Marco Cassetti, Cristian Chivu, Mirko Conte, Matteo Contini, Gaetano Fontana, Nazzarena Grilli, Ivan Javorcic, Mohamed Kallon, Vincenzo Italiano, Stefano Lucchini, Alessandro Lupi, Paolo Montero, Thiago Motta, Angelo Palombo, Andrea Pirlo, Walter Samuel, Manuela Tesse, Luca Toni, Emanuele Troise. (ANSA).

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
23:00 News Milan, i numeri di Theo Hernandez in stagione 22:49 Le Interviste Krol: "Se ci fosse stato De Ligt con il Milan, la Juventus non avrebbe subito tre gol in 6 minuti" 22:36 Le Interviste Zapelloni: "Ibrahimovic ha una personalità incredibile. Va tenuto" 22:24 News Ribéry non lascia Firenze "Viola per sempre" 22:12 News Milan, con Ibrahimovic in campo 1.9 punti di media: senza lo score si abbassa a 1.4
PUBBLICITÀ
22:00 News Bucchioni: "Non so come il Milan abbia fatto a mandare via Gattuso. Pioli è visto come un normal-one" 21:48 News Rigori concessi: su 152 assegnati, solo 45 sono stati per fallo di mano 21:48 News Dalla Figc nuove risorse per lo sviluppo dei vivai 21:36 Le Interviste Pellizzari: "Rangnick è una figura interessante ma è incompatibile con il calcio italiano" 21:24 News Coronavirus: Bulgaria; aumentano casi, chiuse tribune stadi 21:12 Calciomercato Milan Di Marzio: "Stasera Rangnick osserva Pessina, da capire se può far parte del Milan del futuro" 21:00 News Ibrahimovic, che numeri con la Juventus: primo per tiri in porta e occasioni da gol create 21:00 Primo Piano André Silva, Rebic e la clausola pro Fiorentina: come Milan ed Eintracht potrebbero trovare la quadra 20:48 News Valentini a QSVS: "Il futuro di Maldini potrebbe essere in FIGC" 20:35 News Calcio: Malagò, così appassiona meno ma soluzione migliore 20:24 News Tanti auguri a Paolo Di Canio! 20:12 Social Network 9 luglio 2006, l'Italia è campione del mondo: il ricordo social del Milan 19:48 News Magni a MN: "Gigio velocissimo ad andare giù sul colpo di testa di Rugani, anche fosse stato più incrociato l'avrebbe preso" 19:43 Da Milanello MN - Milanello, domani mattina la ripresa degli allenamenti 19:36 News Caressa: "Scettico su Rangnick, gli stranieri che hanno vinto da noi erano diversi"