SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Gravina: "Sul calcio sociale siamo pronti a esportare modello"

di Enrico Ferrazzi
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 23 FEB - "Avviamo un protocollo per il calcio sociale e siamo pronti ad esportare un modello condiviso con il settore giovanile scolastico o a livello nazionale". Lo ha detto Gabriele Gravina alla sua prima uscita da presidente rieletto della Figc parlando a margine dell'evento a Corviale dove sorgerà il nuovo campo di gioco dell'Associazione 'Calcio Sociale' e per il quale la federazione sosterrà la realizzazione. "Il protocollo è pronto - ha spiegato Gravina -, volevamo firmarlo, manca solo la penna (ride, ndr). E' un progetto che darei già per firmato e pronto per essere applicato a livello nazionale". Infine una battuta sul calcio dei valori: "Deve passare da queste iniziative. C'è grande condivisione e grande entusiasmo per questo progetto". "Siamo molto contenti che la Figc e il presidente abbiano approfondito il tema del calcio sociale - le parole della sindaca della Capitale, Virginia Raggi - e che abbia deciso di inserirla con un protocollo all'interno delle attività istituzionali e operative di tutte le scuole calcio. Il calcio sociale ci insegna che i valori del calcio possono essere applicati a tutta la società. Speriamo questo progetto si possa espanderete a macchia d'olio. Grazie al presidente per il gesto concreto e simbolico di essere qui dopo la rielezione". (ANSA).

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
22:45 News Serie A, il Verona frena la Juventus: al Bentegodi termina 1-1 22:30 News Roma-Milan, ecco la probabile formazione titolare dei giallorossi 22:15 News Mirabelli: "Calhanoglu e Kessie i migliori acquisti. Aubameyang il più grande rimpianto" 22:00 L'Avversario Maguire avvisa il Milan: "Sfida da Champions, non vediamo l'ora" 21:45 News Pruzzo: "La Roma ha una grande occasione dato che sta molto meglio del Milan"
21:30 News Gravina: "Il Ministero dello Sport dava dignità, ora abbiamo fiducia in Draghi" 21:00 News Marani: "Il Milan è stato promosso da scudetto dall'opinione pubblica, questo ha un prezzo" 20:45 News Tecca: "Il Milan è convalescente, deve dare una risposta contro la Roma" 20:30 News Di Canio: "Milan-Manchester? Lo United passa il momento migliore, ma sarà una bella partita" 20:15 News Serie A, Bologna-Lazio 2-0: altro crollo dei biancelesti dopo la batosta contro il Bayern 20:00 Primo Piano Probabile formazione Milan: Romagnoli in difesa. A sinistra Rebic avanti su Leao 19:45 News Roma-Milan, Calhanoglu è chiamato a una grande prova dopo un periodo di appannamento 19:30 News Costacurta: "Dall'inizio si sapeva che c'erano squadre più forti del Milan, nel '99 ultimo a vincere scudetto da non favorito" 19:15 News De Rossi: "Ibra a Sanremo? Club di manica larga" 19:00 News Verso Roma-Milan, Fonseca pensa a Mkhitaryan falso nueve 18:45 News Coronavirus, nuovi tamponi al Torino: l’Asl vieta ancora gli allenamenti 18:30 News Milan, domani mattina la lista dei convocati in vista del match contro la Roma 18:18 News Pioli, Milan non esaltato prima e non depresso ora 18:15 News Coronavirus, bollettino nazionale: 18.916 nuovi positivi su 323.047 tamponi. 280 deceduti 18:00 News Pioli su Twitch: "Nella testa abbiamo la voglia di tornare a vincere in campionato"