SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Gravina rieletto, così la FIGC farà muro totale al progetto della Superlega

di Pietro Andrigo
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Gabriele Gravina è stato rieletto oggi quale presidente della FIGC nell'assemblea elettiva all'Hotel Cavalieri di Roma. Il numero uno del calcio italiano, negli scorsi giorni, a La Verità aveva detto questo sull'ipotesi caldeggiata da molti protagonisti del calcio internazionale di una Superlega. "Superlega? Il presidente Agnelli sta lavorando con la Uefa alla Super Champions che dovrebbe mettere la parola fine sul progetto Superlega, verso il quale ho sempre mostrato contrarietà perché mortifica il merito e le competizioni nazionali". Anche precedentemente, al Corriere dello Sport, aveva ammesso. "E' un'ipotesi che non considero proprio. E mi rimetto a quanto assicurato dall'Uefa: la Superlega non si fa. Ma non credo che Agnelli parlasse di quello. L'obiettivo è un altro: far crescere il calcio, rafforzare la Champions dal 2024, senza mortificare i campionati nazionali. Nessuno che ami il calcio potrebbe cavalcare rivoluzioni che modifichino gli equilibri della democrazia sportiva".

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
23:00 News Pioli: "Contro la Roma è uno scontro diretto per la Champions" 22:45 News Serie A, il Verona frena la Juventus: al Bentegodi termina 1-1 22:30 News Roma-Milan, ecco la probabile formazione titolare dei giallorossi 22:15 News Mirabelli: "Calhanoglu e Kessie i migliori acquisti. Aubameyang il più grande rimpianto" 22:00 L'Avversario Maguire avvisa il Milan: "Sfida da Champions, non vediamo l'ora"
21:45 News Pruzzo: "La Roma ha una grande occasione dato che sta molto meglio del Milan" 21:30 News Gravina: "Il Ministero dello Sport dava dignità, ora abbiamo fiducia in Draghi" 21:00 News Marani: "Il Milan è stato promosso da scudetto dall'opinione pubblica, questo ha un prezzo" 20:45 News Tecca: "Il Milan è convalescente, deve dare una risposta contro la Roma" 20:30 News Di Canio: "Milan-Manchester? Lo United passa il momento migliore, ma sarà una bella partita" 20:15 News Serie A, Bologna-Lazio 2-0: altro crollo dei biancelesti dopo la batosta contro il Bayern 20:00 Primo Piano Probabile formazione Milan: Romagnoli in difesa. A sinistra Rebic avanti su Leao 19:45 News Roma-Milan, Calhanoglu è chiamato a una grande prova dopo un periodo di appannamento 19:30 News Costacurta: "Dall'inizio si sapeva che c'erano squadre più forti del Milan, nel '99 ultimo a vincere scudetto da non favorito" 19:15 News De Rossi: "Ibra a Sanremo? Club di manica larga" 19:00 News Verso Roma-Milan, Fonseca pensa a Mkhitaryan falso nueve 18:45 News Coronavirus, nuovi tamponi al Torino: l’Asl vieta ancora gli allenamenti 18:30 News Milan, domani mattina la lista dei convocati in vista del match contro la Roma 18:18 News Pioli, Milan non esaltato prima e non depresso ora 18:15 News Coronavirus, bollettino nazionale: 18.916 nuovi positivi su 323.047 tamponi. 280 deceduti