SEZIONI NOTIZIE

Gigio Donnarumma, un sacrificio veramente necessario?

di Daniel Speranza
Vedi letture
Foto

Il calciomercato del Milan ufficialmente non è ancora cominciato, ma voci insistenti dalla Francia preoccupano già i tifosi rossoneri. Leonardo, ormai prossimo al ritorno al PSG, starebbe pensando di portare con se Gianluigi Donnarumma. La domanda che sorge spontanea: è veramente necessario per il Milan il sacrificio del suo portiere? La volontà del talento classe ‘99 non è in dubbio, Gigio resterebbe volentieri a Milano, ha firmato un contratto fino al 2021, che vorrebbe rispettare. Dal punto di vista puramente economico, per il Milan sarebbe una plusvalenza record, il portiere infatti arriva dal settore giovanile. Dalla società filtra che non verranno assolutamente ascoltate offerte al di sotto dei 70 milioni di euro e soprattutto che sono altri i calciatori con cui il club vorrebbe creare delle importanti plusvalenze. È molto importante considerare il fatto che nel 2018 ben due portieri hanno cambiato casacca a cifre record, il primo è Kepa, passato dall’Athletic Bilbao al Chelsea per 80 milioni di euro ed il secondo è Alison, che ha lasciato Roma in direzione Liverpool per ben 73 milioni. Potrebbe essere Gianluigi Donnarumma il prossimo? Per il talento classe ‘99 è tutto in mano alle pretendenti.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
10:03 Calciomercato Milan TMW - Milan, idea Brian Rodriguez: contatti con l’agente 09:47 Storia Rossonera 28 maggio 2003, Milan campione d'Europa. Battuta la Juventus in finale a Manchester 09:35 Rassegna Stampa Il Messaggero: "Il giorno della ripartenza ma al Bologna c'è già un caso Covid" 09:23 Rassegna Stampa La Stampa: "La A aspetta il via libera. Sospetto positivo, Bologna fermo" 09:11 Rassegna Stampa Serie A, Il Mattino: "Verso il via libera ma c'è già un contagiato nello staff di Mihajlovic"
PUBBLICITÀ
09:01 Rassegna Stampa Milan, Tuttosport: "Ibra è già volato in Svezia" 08:49 Rassegna Stampa Gazzetta - Mercato Milan: l’idea è Quaresma dallo Sporting 08:37 Rassegna Stampa L'apertura del QS: "Un positivo nel Bologna, la A trema" 08:25 Rassegna Stampa Serie A, Corriere dello Sport: "Facciamo tredici" 08:13 Rassegna Stampa Tuttosport e le parole di Gravina: "Già persi 500 milioni. Adesso giochiamo!" 08:01 Rassegna Stampa Milan, La Gazzetta dello Sport: "La cura Zlatan" 08:01 Primo Piano Gazzetta - Milan, stadio ma non solo: ecco il progetto di rilancio triennale di Elliott (con Rangnick) 07:48 Le Interviste Zoff: "Questa sosta è un qualcosa di mai visto prima. Juventus favorita con cinque cambi" 07:36 Le Interviste Biasin: "San Siro? Mi auguro si possa conservare. Non capisco perchè si debba costruire un impianto per due società" 07:24 Le Interviste Gravina: "Il calcio fattura 4,7 miliardi di euro mobilitando 4,6 milioni di persone" 07:12 Social Network Globesoccer - La top 11 dei giocatori che non hanno mai vinto l'UCL: presente anche Ibrahimovic 07:00 News Calcio: Aia, la Refereerun diventa virtuale 04:12 News La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale vara il FIFA special eChallenge 01:00 Le Interviste Cesarini: "Gotze? Ha avuto un rendimento altalenante. In Italia soffrirebbe" 00:48 Le Interviste Braida: "Le plusvalenze dovranno essere considerate perchè aumenteranno i debiti"