SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Gattuso-Pioli, che equilibrio. L'emiliano ha fatto perdere uno scudetto agli azzurri

di Pietro Andrigo
Fonte: di REDAZIONE FOOTSTATS   @FOOTSTATSCALCIO
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per la quarta volta in carriera, almeno da quando fa l'allenatore, Gattuso gioca in casa contro Pioli (sarà un incrocio però virtuale perché il tecnico milanista non sarà in panchina causa Covid). Nelle precedenti tre gare bilancio in equilibrio con una vittoria per parte e un pareggio. A fare la differenza ci pensano le reti fatte perché alla prima il Milan di Gattuso travolse la Fiorentina di Pioli per 5-1 (ultima giornata di Serie A, stagione 2017/18). Prendendo in considerazione anche l'unica sfida giocata da Pioli in casa, il bilancio resta comunque in equilibrio perché si è verificato un pareggio. 

Ma Gennaro Gattuso è stato non solo giocatore ma anche allenatore del Milan. Sulla panchina rossonera si è ritrovato a fine novembre 2017, in sostituzione di Montella. Una stagione e mezza in cui la squadra milanese consegue sul campo due piazzamenti Europa League e una finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. Il bilancio in campionato per Gattuso parla di 62 panchine, 31 vittorie, 19 pareggi e 12 sconfitte.

Sempre Gattuso ha affrontato il Milan come allenatore una sola volta, la scorsa stagione, quando col suo Napoli impattò in casa per 2-2.

PUBBLICITÀ

21 invece i precedenti tra Pioli e il Napoli, con i partenopei in vantaggio per 8 vittorie a 6. Una di queste affermazioni del tecnico emiliano ha un peso specifico importante perché ha estromesso il Napoli dalla corsa scudetto nella stagione 2017/18 (Fiorentina-Napoli 3-0 alla 35esima giornata e titolo tricolore poi andato alla Juventus).

TUTTI I PRECEDENTI GATTUSO VS PIOLI (ANDATA E RITORNO)
1 vittoria Gattuso
2 pareggi
1 vittoria Pioli
8 gol fatti squadre Gattuso
5 gol fatti squadre Pioli

TUTTI I PRECEDENTI GATTUSO VS MILAN
0 vittorie Gattuso
1 pareggio
0 vittorie Milan
2 gol fatti squadre Gattuso
2 gol fatti Milan

TUTTI I PRECEDENTI PIOLI VS NAPOLI
6 vittorie Pioli
7 pareggi
8 vittorie Napoli
21 gol fatti squadre Pioli
28 gol fatti Napoli

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
09:47 Rassegna Stampa Tuttosport titola: "Hauge studia già da fenomeno" 09:35 Rassegna Stampa CorSera - Milan, sempre più vicini i rinnovi di Gigio e Kessie 09:23 Rassegna Stampa La Gazzetta sul Milan senza Ibra: "E' festa lo stesso: senza Zlatan già 17 gol" 09:11 Rassegna Stampa Il CorSera titola: "Il Milan vince in rimonta e vola ai sedicesimi" 09:00 News Ibrahimovic a Sky: "Ogni partita che arriva bisogna vincere per forza, è qui che entro in gioco io"
PUBBLICITÀ
08:48 Rassegna Stampa Tuttosport in apertura: "Mamma che Milan!" 08:36 Rassegna Stampa CorSera: "Milan, la partenza è da brividi. La rimonta vale la qualificazione" 08:36 Rassegna Stampa Il CorSport in prima pagina: "Milan, poker con rimonta. Hauge super" 08:24 Rassegna Stampa L'apertura della Gazzetta sul Milan: "Diavolo a quattro" 08:12 Social Network Bennacer: "Vittoria di mentalità, qualificati ai sedicesimi" 08:00 News Il Milan vola ai sedicesimi e conferma il periodo d’oro. Preoccupa solo Kjaer 07:56 Primo Piano CorSera - Milan, missione compiuta: rossoneri ai sedicesimi di Europa League, ora testa al campionato 07:48 Social Network Hauge: "Non ci arrendiamo mai, che rimonta!" 07:36 News Cucchi: "Grande rimonta del Milan. Bellissimo il gol di Hauge" 07:24 News Milan-Celtic, Diaz in gol: è la quarta rete in rossonero 07:12 Le Interviste TMW RADIO - Di Gennaro: "Non mi stupirei se il Milan scegliesse fra Europa e Serie A" 07:00 News Trevisani: "Con Ibra sono migliorati tutti. Il Milan può lottare per lo scudetto" 01:00 Social Network MilanNews.it sui social: seguici su Instagram, Facebook e Twitter 00:48 Social Network Castillejo: "Contento per il gol e per la qualificazione della squadra" 00:36 Social Network Dalot: "Ci siamo qualificati con una grande vittoria"