SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Fatih Terim: "L'Italia ha giocatori di altissimo livello, stasera sarà una partita combattuta"

di Manuel Del Vecchio
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Raggiunto da Sky, Fatih Terim, ex ct della Turchia, ex allenatore del Milan e oggi tecnico del Galatasaray, ha parlato degli Europei che inizieranno oggi: “La Turchia ultimamente si è trasformata in una squadra che difende meglio e che riesce a colpire meglio in contropiede avversari più forti di noi. L’abbiamo visto soprattutto nella partita giocata contro la Francia”.

E l’Italia?
“Ha un gruppo di giocatori di altissimo livello, sia in difesa che in attacco. Ha molte armi, ha un piano esatto in campo: gioca un 4-3-3 con giocatori che si muovono molto come Insigne e Bernardeschi. A centrocampo ha giocatori come Jorginho, Barella, Locatelli, Verratti”.

Come è cambiato il calcio italiano?
“Ai miei tempi si giocava un calcio molto difensivo, negli ultimi anni invece si gioca in maniera molto offensiva, basandosi sul possesso palla. La Serie A è diventato uno dei tre campionati europei nei quali si segna di più”.

Che gara si aspetta stasera?
“Penso che sarà una partita difficile, combattuta. L’Italia cercherà di tenere il possesso palla, noi cercheremo di chiudere bene gli spazi e mettere l’Italia in difficoltà, rispondendo in velocità. Per me l’Italia è una seconda casa, spero bene per loro. Un grande in bocca al lupo a entrambe le squadre”.

Altre notizie
Venerdì 25 giugno 2021
09:35 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan, Adli resta nel mirino ma l'affondo decisivo non è ancora partito 09:23 Rassegna Stampa Il Messaggero - C'è anche il Milan su Luis Alberto: Romagnoli più conguaglio per arrivare allo spagnolo 09:11 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan-Diaz, ci siamo quasi: intesa di massima con il Real per un prestito con diritto di riscatto a 20 mln 08:59 Rassegna Stampa Tuttosport in prima pagina: "Kaio Jorge, scatto Milan" 08:48 Rassegna Stampa Gazzetta: "Doppietta Milan. Dalot: lo United apre. E Diaz è a un passo"
08:36 News TMW - Atalanta in pole per Lovato ma anche il Milan è sulle tracce del giovane del Verona 08:24 Rassegna Stampa L'apertura della Gazzetta sull'Italia: "Wembley arriviamo!" 08:12 News Christillin sulla finale a Londra: "Allo stato attuale non si cambia. Ma c'è senso di responsabilità" 08:00 Calciomercato Milan Milan, mercato dei giovani di proprietà: Plizzari dovrebbe tornare, resta Daniel Maldini 07:56 Primo Piano Tuttosport - Milan su Kaio Jorge del Santos: via libera di Elliott, costa tra i 10 e i 15 milioni 07:48 News Italia-Austria, gara di Wembley affidata all'arbitro inglese Anthony Taylor 07:36 News Gravina ai nuovi organi di giustizia sportiva: "Siete garanzia di imparzialità e indipendenza" 07:24 News Final 4 a Wembley, ma contagi alle stelle. Corriere dello Sport: "Si studia bolla per i tifosi" 07:12 Social Network Milan, ecco come è andata la prima edizione della Padel Cup rossonera 07:00 News Euro2020, il tabellone degli ottavi di finale: Italia dal 'lato forte' 01:00 Le Interviste Di Lorenzo: "Francia e Belgio lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi" 00:50 Primo Piano Florentino Perez: "Brahim ha dimostrato il suo talento, se qui non trova continuità vorremmo che lo facesse al Milan" 00:48 News Verso Italia-Austria, ballottaggio a centrocampo fra Verratti e Locatelli 00:36 News BBC Sport - Kjaer nella top 11 dei gironi dell'Europeo 00:24 News Europei, ecco i rossoneri qualificati agli ottavi di finale