SEZIONI NOTIZIE

Europa, un posto in meno dopo la vittoria della Lazio. Ecco cosa cambia al Milan e alle altre

di Salvatore Trovato
Fonte: Tmw
Vedi letture
Foto

Una delle notizie legate alla vittoria della Coppa Italia da parte della Lazio, riguarda l'intera corsa europea in Serie A. Essendo di fatto fuori dalla corsa Champions League, i biancocelesti hanno conquistato, comunque vada il campionato, un posto ai gironi della prossima Europa League, annullando però, in questo momento, la valenza del settimo posto per l'eventuale qualificazione.

PUBBLICITÀ

I biancocelesti attualmente sono ottavi a due punti dal Torino settimo e a -4 da Milan e Roma. I biancocelesti, dunque, per permettere eventualmente alla settima di entrare in Europa, dovrebbe concludere il campionato al quinto posto, recuperando nelle ultime due giornate, le tre squadre che la precedono. Una possibilità difficile ma non impossibile, che per la matematica lascia aperta anche questa porta.

Nel caso in cui la Lazio dovesse arrivare dal sesto posto in poi, il settimo posto non varebbe più per l'Europa, con la quinta classifica comunque qualificata ai gironi e la sesta ammessa al secondo turno dei preliminari. Ad oggi dunque, il Milan sarebbe qualificato direttamente insieme alla Lazio, la Roma andrebbe ai preliminari e il Torino resterebbe fuori dalle competizioni europee.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
13:57 Social Network Hovland: "La WomensCup si è dimostrata una grande esperienza" 13:45 Social Network Vitale felice dopo il successo allo Zurigo: "Si torna a Milano" 13:32 News Altafini: "Giampaolo mi piace molto, meritava una grande squadra" 13:20 News Coppa Italia, agli ottavi il Milan affronterà la vincente di SPAL-Lecce 13:07 Da Milanello Milanello, domani la presentazione di Bennacer, Duarte e Leao 12:55 News Capello: "Suso per me è un esterno, non so se potrà trasformarsi in trequartista" 12:43 Calciomercato Milan Sugoni: "Correa? Il Milan dovrà pagarlo la cifra che vuole l'Atleti" 12:31 News Altafini: "I test estivi non contano, Piatek riprenderà a segnare" 12:18 Rassegna Stampa La Stampa su Balotelli: "Il ritorno" 12:07 News Coppa Italia, SPAL-FeralpiSalò 3-1 12:00 Primo Piano Gazzetta - Paquetà, il predestinato: confermato mezz'ala, ora disciplina tattica per spiccare il volo 11:55 Social Network Castillejo, lo scatto di Cesena in attesa del campionato 11:42 Social Network Balotelli euforico: "Finalmente torno nella mia città" 11:30 News Coppa Italia, Lecce di goleada contro la Salernitana: doppietta di Lapadula nel 4-0 finale 11:17 News Oggi secondo giorno di riposo: domani pomeriggio la ripresa a Milanello 11:05 Rassegna Stampa Gazzetta - Altafini: "Piatek è un bomber vero, Leao un acquisto interessante" 10:52 Rassegna Stampa QS - Capello: "Il Milan è un cantiere aperto, spero riescano a mettere solide fondamenta" 10:39 News Rai Sport - Sondaggio del Milan per Mandzukic 10:30 Rassegna Stampa QS - Piatek, un'estate gelida 10:18 Rassegna Stampa CorSport sul Milan: "Correa, settimana decisiva"