SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Dalla Figc nuove risorse per lo sviluppo dei vivai

di Pietro Andrigo
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 09 LUG - Il piano di sostentamento al movimento calcistico italiano varato dalla Figc prosegue con un ulteriore intervento ad hoc per il Settore giovanile e scolastico. Dopo le ingenti risorse erogate con il cosiddetto Fondo Salvacalcio (21 milioni e 700 mila euro), sia al settore prof. che a quello dilettantistico, il presidente Gabriele Gravina ha deciso di abbattere il costo del tesseramento per i baby calciatori di quasi il 40%, con uno stanziamento pari a 1,3 milioni. A questo intervento si aggiungono oltre 300 mila euro a fondo perduto da destinare alle società di puro settore giovanile. La grande attenzione riservata ai vivai, che fa seguito all'assunzione di impegni economici straordinari e irripetibili deliberati non più tardi di un mese fa, si completa con la totale restituzione della quota delle assicurazioni obbligatorie per la parte relativa alla sospensione dell'attività dovuta al Coronavirus, pari a oltre il 30% del premio annuale (per un valore complessivo di un milione e 650 mila euro). Queste azioni congiunte rilanciano l'obiettivo di sviluppo del calcio avviato prima dello scoppio dell'epidemia, liberando risorse fondamentali per le difficoltà legate alla ripresa dell'attività. "Con rinnovato senso di responsabilità - dichiara il presidente Figc, Gabriele Gravina - siamo intervenuti a sostegno delle nostre bambine, dei nostri bambini, delle nostre ragazze e dei ragazzi, il valore aggiunto del movimento. Siamo una Federazione che dimostra di avere i piedi a terra, ma che non rinuncia a programmare il futuro con ambizione e determinazione". (ANSA).

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
21:00 News Season Review - Conti ritrova la continuità ma il calciatore di Bergamo è ancora lontano 20:48 News Rodriguez verso il Torino: il Milan risparmierà quasi 4 milioni lordi 20:36 Calciomercato Milan Milan, col Torino si parlerà anche di Krunic: profilo gradito a Giampaolo 20:30 Primo Piano Aubameyang, Morata, Correa... Ora il sogno è Chiesa, ma il vero target è il salto di qualità offensivo 20:24 Le Interviste TMW RADIO - Gallo: "Pessina non avrebbe alcun problema ad approcciare con San Siro"
PUBBLICITÀ
20:12 Le Interviste Graziani: "Calabria? Non mi dispiace come giocatore ma non è da Milan" 20:00 News Spring Media distribuisce Milan TV al di fuori dell'Italia 19:48 News Calcio: Matuidi verso addio alla Juve, va negli States 19:40 Calciomercato Milan MN - Rodriguez-Torino: incontro a cena tra Massara e Vagnati 19:36 News Il Pordenone di Pobega si avvicina alla finale playoff: mercoledì la semifinale di ritorno 19:24 Social Network Milan femminile, il video celebrativo per la ratifica dell'accordo con Banco BPM 19:12 News Miglior gol della stagione, il Milan pubblica il secondo quarto di finale: Kessie vs Ibra 18:59 Calciomercato Milan Benrahma, spunta anche l'interessamento del Milan 18:47 News Emergenza Coronavirus, il bollettino nazionale: 259 nuovi casi, 4 decessi 18:36 Gli ex Tuttosport - Benvento, continua il pressing per Bonaventura 18:30 Primo Piano Fascia destra da rinforzare: obiettivi individuati ma vanno studiate anche le uscite 18:24 Social Network Calabria, Conti e Cutrone in vacanza insieme in Sardegna 18:12 Gli ex Gazzetta dello Sport - Balotelli, doppia ipotesi nel suo futuro: o Club o Besiktas 18:00 News Europa League 20/21, sorteggiato il primo turno di qualificazione 17:48 Calciomercato Milan Corriere dello Sport - Jovic, Milan ancora in corsa: i rossoneri tentano la carta Ramadani