SEZIONI NOTIZIE

Coppa del Mondo donne a Coverciano

di Fabio Anelli
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 15 APR - A giugno in Francia la nazionale italiana di calcio femminile tornerà a partecipare alla fase finale del Mondiale a vent'anni di distanza dall'ultima volta: in palio ci sarà la Coppa del Mondo, oggi in mostra a Coverciano nell'ambito del Trophy Tour organizzato dalla Fifa. L'Italia è il 19mo Paese ad accogliere il trofeo, che dopo aver raggiunto i 24 Paesi finalisti tornerà in Francia tra un mese e mezzo per l'inizio del torneo. "E' emozionante essere qui accanto alla Coppa - ha detto la ct Bertolini - Il nostro percorso è stato frutto del lavoro di squadra, un traguardo raggiunto grazie alla federazione, ai club e al grande entusiasmo delle ragazze. Due anni fa ho trovato un gruppo deluso per essere uscito dall'Europeo anche un po' ingiustamente, ma che ha saputo mettere in campo carattere e determinazione rendendo così tutto più facile. Il sogno è quello di vincere il Mondiale, mentre l'obiettivo realistico è cercare di passare il turno".

Altre notizie
Sabato 29 Febbraio 2020
13:10 News Milan-Genoa rinviata: la comunicazione del club rossonero 13:00 News Finale di Coppa Italia rinviata al 20 maggio 12:43 News Milan, due nuovi sponsor: Skrill e Roinvesting 12:31 News A. Bocci: "Boban non è venuto al Milan per fare la figurina" 12:11 Primo Piano UFFICIALE: Milan-Genoa rinviata al 13 maggio insieme alle altre gare a porte chiuse
PUBBLICITÀ
12:03 Le Interviste Boban: "Giovani? Il mercato invernale ci ha dato ragione" 11:45 News Gazzetta - Rinnovo Gabbia: è cresciuto nel Milan e qui si è conquistato il futuro 11:32 L'Avversario Il Secolo XIX - Genoa, Schone per la vendetta col Milan di Bennacer 11:16 Le Interviste Boban su Begovic e Kjaer: "Hanno reso più solido il Milan" 11:01 Calciomercato Milan Milan, obiettivo Zaracho: nuovi contatti nei giorni scorsi 10:46 News Tuttosport - Gabbia rinnova: premio programmato da qualche settimana 10:33 Le Interviste Carbone: "Ibra decisivo anche senza segnare. Al Milan serviva uno così" 10:17 Le Interviste Boban su Maldini: "È un dirigente credibile e capace" 10:00 Primo Piano Tuttosport - Elliott ripartirà da Ibra: leader in campo e fuori, Milan pronto a rinnovargli il contratto 10:00 Rassegna Stampa Milan, Gazzetta: "Il piano Gazidis e le bandiere: uno scontro tra due anime" 09:47 Le Interviste Petralito: "Rangnick valorizza i giocatori: è da Milan" 09:32 Rassegna Stampa Il Messaggero: "Braccio di ferro sulle porte chiuse" 09:13 Le Interviste Boban su Ibrahimovic: "Tema rinnovo da affrontare già oggi" 09:02 Rassegna Stampa Emergenza Coronavirus, Corriere dello Sport: "Verso un nuovo stop" 08:47 Rassegna Stampa Coronavirus, Tuttosport: "Al nord stadi chiusi per altri 7 giorni"