SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Cile vuole Hernan Crespo come nuovo ct nazionale

di Enrico Ferrazzi
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - BUENOS AIRES, 26 GEN - Josè Lemme, presidente del Defensa y Justicia, club argentino della città di Florencio Varela che di recente ha vinto la Coppa Sudamericana, ha confermato di aver ricevuto una richiesta dalla federcalcio del Cile affinché liberi il tecnico Hernan Crespo, che i cileni vorrebbero come nuovo ct della loro nazionale. Attualmente la nazionale cilena è senza allenatore, dopo l'addio al colombiano Reinaldo Rueda per i deludenti risultati nelle eliminatorie mondiali. In un primo momento i dirigenti del Cile avevano pensato allo spagnolo Rafa Benitez, che è libero dopo l'esperienza in Cina alla guida del Dalian, ma poi si sono orientati su un tecnico argentino, viste le positive esperienze alla guida della 'Roja' Sudamericana di Marcelo Bielsa (al quale hanno perfino intitolato lo stadio di Santiago), Claudio Borghi, Jorge Sanpaoli e Juan Antonio Pizzi. Così la scelta è caduta sul 45enne Crespo, del quale piace lo stile offensivo del gioco che dà alle sue squadre. Il tecnico, che ha la famiglia (moglie e tre figlie) che vive in Italia a Parma, si è riservato di dare una risposta, "ma comunque devono parlarne fra presidenti - ha commentato Crespo -. Poi Lemme mi comunicherà quali sono le sue intenzioni". Il Cile tornerà in campo il 25 marzo contro il Paraguay. (ANSA).

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
22:00 L'Avversario Maguire avvisa il Milan: "Sfida da Champions, non vediamo l'ora" 21:45 News Pruzzo: "La Roma ha una grande occasione dato che sta molto meglio del Milan" 21:30 News Gravina: "Il Ministero dello Sport dava dignità, ora abbiamo fiducia in Draghi" 21:00 News Marani: "Il Milan è stato promosso da scudetto dall'opinione pubblica, questo ha un prezzo" 20:45 News Tecca: "Il Milan è convalescente, deve dare una risposta contro la Roma"
20:30 News Di Canio: "Milan-Manchester? Lo United passa il momento migliore, ma sarà una bella partita" 20:15 News Serie A, Bologna-Lazio 2-0: altro crollo dei biancelesti dopo la batosta contro il Bayern 20:00 Primo Piano Probabile formazione Milan: Romagnoli in difesa. A sinistra Rebic avanti su Leao 19:45 News Roma-Milan, Calhanoglu è chiamato a una grande prova dopo un periodo di appannamento 19:30 News Costacurta: "Dall'inizio si sapeva che c'erano squadre più forti del Milan, nel '99 ultimo a vincere scudetto da non favorito" 19:15 News De Rossi: "Ibra a Sanremo? Club di manica larga" 19:00 News Verso Roma-Milan, Fonseca pensa a Mkhitaryan falso nueve 18:45 News Coronavirus, nuovi tamponi al Torino: l’Asl vieta ancora gli allenamenti 18:30 News Milan, domani mattina la lista dei convocati in vista del match contro la Roma 18:18 News Pioli, Milan non esaltato prima e non depresso ora 18:15 News Coronavirus, bollettino nazionale: 18.916 nuovi positivi su 323.047 tamponi. 280 deceduti 18:00 News Pioli su Twitch: "Nella testa abbiamo la voglia di tornare a vincere in campionato" 17:45 News Milan, Pioli su Twitch: "Per domani tutti convocabili tranne Mandzukic, Maldini e Bennacer" 17:30 Primo Piano Ulteriore compattezza e recupero nervoso: ecco la ricetta per tirarsi fuori dal momento di flessione 17:15 News Oddo: "Kakà era inarrestabile. Contro il Manchester la partita perfetta"