C&F - Milan, in crescita i ricavi commerciali: +15% rispetto al 2017

C&F - Milan, in crescita i ricavi commerciali: +15% rispetto al 2017MilanNews.it
© foto di PhotoViews
venerdì 27 aprile 2018, 18:37News
di Thomas Rolfi

Dopo alcuni anni di stasi, i ricavi commerciali del Milan nella stagione 2017/2018 dovrebbero salire per quanto riguarda l'esercizio in corso, come riferisce Sports Sponsorship Insider e riportato QUI da Calcioefinanza.it. Nell'annata in corso, infatti, se si escludono i cosiddetti Main Sponsor (Adidas ed Emirates) il Milan registrerà un aumento di circa il 15% delle entrate relative a questa voce, crescita che la società preveda possa continuare nei prossimi anni, anche tramite alcuni driver per i partner: ad esempio, il miglioramento a livello di copertura ed engagement a diffusione globale attraverso la distribuzione digitale e dei social media. Grazie all'aumento degli spettatori tv e di presenze allo stadio, inoltre, la visibilità degli sponsor rossoneri è cresciuta tra il 30 e il 35%. Maggiore visibilità arriverà anche attraverso i nuovi diritti tv internazionali.

RICAVI DA SPONSOR: TUTTI GLI ACCORDI NEL DETTAGLIO - I brand che sono legati al mondo Milan nella stagione in corso sono complessivamente 28 e si suddividono in 5 aree: Main Sponsor, Major Partner, Official Partner, Regional Partner e Technical/Official Supplier.

MAJOR SPONSOR - Al primo gruppo appartengono Adidas e Fly Emirates, con lo sponsor tecnico che verserà tra i 19 e i 20 milioni nell'ultimo anno di contratto (poi subentrerà Puma, con cui è stato siglato un accordo che prevede una cifra base più bassa, ma che, attraverso i bonus, può raggiungere la stessa soglia), mentre la compagnia aerea garantirà 17 milioni di euro come base.

MAJOR PARTNER - Banco BPM, Toyo Tires, Snai, Tim, Mediaset Premium, Diesel, Frecciarossa, Gi Group, Nivera e StarCasinò. Ogni accordo fornisce al Milan tra 1 e 2 milioni di euro.

 

OFFICIAL PARTNER - AlpenWater, AON, Fujitsu, GKFX, Nilox, PES2018, Radio 105, Ricoh, DXC Technology. Ogni accordo di questo gruppo garantisce tra 0,5 e 1 milione di euro al club rossonero.

REGIONAL PARTNER - In attesa che il progetto Milan China parta definitivamente, l'unico appartenente a questa categoria è Vwin, agenzia di betting asiatica, che in 6 mesi fornisce alla società di via Aldo Rossi 500mila euro.

TECHNICAL/OFFICIAL SUPPLIER - L'ultimo raggruppamento, infine, assicura al Milan al massimo 250mila euro per ogni accordo e, ad esso, appartengono Frigerio Viaggi, Limonta Sport, Nutrilite, Sixtus, Technogym, Giorgio Tesi.