C&F - Milan, in crescita i ricavi commerciali: +15% rispetto al 2017
Dopo alcuni anni di stasi, i ricavi commerciali del Milan nella stagione 2017/2018 dovrebbero salire per quanto riguarda l'esercizio in corso, come riferisce Sports Sponsorship Insider e riportato QUI da Calcioefinanza.it. Nell'annata in corso, infatti, se si escludono i cosiddetti Main Sponsor (Adidas ed Emirates) il Milan registrerà un aumento di circa il 15% delle entrate relative a questa voce, crescita che la società preveda possa continuare nei prossimi anni, anche tramite alcuni driver per i partner: ad esempio, il miglioramento a livello di copertura ed engagement a diffusione globale attraverso la distribuzione digitale e dei social media. Grazie all'aumento degli spettatori tv e di presenze allo stadio, inoltre, la visibilità degli sponsor rossoneri è cresciuta tra il 30 e il 35%. Maggiore visibilità arriverà anche attraverso i nuovi diritti tv internazionali.
RICAVI DA SPONSOR: TUTTI GLI ACCORDI NEL DETTAGLIO - I brand che sono legati al mondo Milan nella stagione in corso sono complessivamente 28 e si suddividono in 5 aree: Main Sponsor, Major Partner, Official Partner, Regional Partner e Technical/Official Supplier.
MAJOR SPONSOR - Al primo gruppo appartengono Adidas e Fly Emirates, con lo sponsor tecnico che verserà tra i 19 e i 20 milioni nell'ultimo anno di contratto (poi subentrerà Puma, con cui è stato siglato un accordo che prevede una cifra base più bassa, ma che, attraverso i bonus, può raggiungere la stessa soglia), mentre la compagnia aerea garantirà 17 milioni di euro come base.
MAJOR PARTNER - Banco BPM, Toyo Tires, Snai, Tim, Mediaset Premium, Diesel, Frecciarossa, Gi Group, Nivera e StarCasinò. Ogni accordo fornisce al Milan tra 1 e 2 milioni di euro.
OFFICIAL PARTNER - AlpenWater, AON, Fujitsu, GKFX, Nilox, PES2018, Radio 105, Ricoh, DXC Technology. Ogni accordo di questo gruppo garantisce tra 0,5 e 1 milione di euro al club rossonero.
REGIONAL PARTNER - In attesa che il progetto Milan China parta definitivamente, l'unico appartenente a questa categoria è Vwin, agenzia di betting asiatica, che in 6 mesi fornisce alla società di via Aldo Rossi 500mila euro.
TECHNICAL/OFFICIAL SUPPLIER - L'ultimo raggruppamento, infine, assicura al Milan al massimo 250mila euro per ogni accordo e, ad esso, appartengono Frigerio Viaggi, Limonta Sport, Nutrilite, Sixtus, Technogym, Giorgio Tesi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati