SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Calcio: con Pirlo anche Toni e Thiago Motta neoallenatori

di Matteo Calcagni
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 16 SET - Non solo Andrea Pirlo, ma anche Luca Toni, Thiago Motta, Mohammed Kallon e Cristian Chivu. Come ufficalizzato dal settore tecnico della Figc, sono tanti i nuovi allenatori abilitati Uefa Pro che hanno appena superato l'esame finale del corso e dunque potranno sedere in panchina anche in club della massima serie . La qualifica UEFA Pro è infatti la massima abilitazione riconosciuta a livello europeo per un tecnico e consente di poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B maschile. Tra i neoallenatori molti i nomi noti del calcio italiano, compresi i due tecnici che quest'anno guideranno Juventus e Spezia in Serie A, Andrea Pirlo e Vincenzo Italiano. E poi ancora: le allenatrici della Nazionale maschile Under 15 e della Nazionale femminile Under 17, Patrizia Panico e Nazzarena Grilli; oltre, come già detto, al campione del mondo nel 2006, Luca Toni, e il vicecampione d'Europa con la maglia azzurra nel 2012, Thiago Motta. E inoltre Mauro Antonioli, Morgan De Santis, e altri ancora. Oltre a Panico e Grilli, il corso ha abilitato anche Manuela Tesse, sono in tre dunque ad affiancarsi, nell'albo dei tecnici UEFA Pro, alla ct azzurra Milena Bertolini, a Carolina Morace e Elisabetta Bavagnoli. (ANSA).

Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
13:31 News Brahim Diaz, qualità e visione di gioco: a Ibra piace 13:14 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, prende quota l’opzione Zambo-Anguissa   13:03 News Gazzetta - Il Milan non cerca un vice Ibra: a Pioli basta Rebic 12:44 Le Interviste Brahim Diaz: "Mi piace il numero 10, ma va bene anche il 21" 12:29 News Celtic, Lennon: "Vogliamo tenere Ajer. 15 milioni? Non so se basterebbero"
PUBBLICITÀ
12:13 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, Milenkovic e Pezzella sono miraggi 12:01 News Milan, Krunic il "super-duttile" reclama spazio 12:00 Primo Piano Tuttosport - Rebic pronto a (ri)prendersi il Milan: esterno titolare e vice-Ibra, il croato è una certezza 11:46 News Galliani: "Stadi aperti solo in A? Discriminazione grave" 11:28 ESCLUSIVE MN MN - Milan, Pobega in prestito in A per trovare continuità 11:17 Calciomercato Milan Tuttosport sul mercato del Milan: "Torna di moda Ajer" 11:03 Calciomercato Milan CorSera - Milan, il centrocampista può attendere 10:45 Le Interviste Gravina: "Riapertura stadi solo in A? Sono perplesso" 10:33 Calciomercato Milan Gazzetta - Milan, Paquetà o l'Europa le chiavi per arrivare a Milenkovic 10:16 Le Interviste Brahim Diaz: "Con questo mix di esperti e giovani possiamo fare grandi cose" 10:00 Rassegna Stampa Tuttosport - Pioli non ha fretta di lanciare Tonali 10:00 Primo Piano CorSera - Milan, Maldini prova a sbloccare l’affare Ajer. Ma prima un nuovo tentativo per Milenkovic 09:47 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Calcio e Regioni si ribellano e il governo apre gli stadi" 09:31 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "In mille allo stadio, ma solo in A" 09:13 Le Interviste Brahim Diaz su Ibrahimovic: "Giocatore e persona incredibile"