SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Cairo contro la Superlega: "Vuol dire sovvertire tutto per diritto divino"

di Enrico Ferrazzi
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto
© foto di Image Sport

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha presenziato oggi al settantaduesimo anniversario della tragedia del Grande Torino a Superga. Nel corso dell'intervista concessa al termine della commemorazione, si è parlato anche della Superlega: "Domani assemblea ed è all’ordine del giorno l’esame di ciò che è successo. Aver pensato quel tipo di competizione è una cosa molto grave. In quei momenti c’erano animi agitati, l’ho definito un attentato al calcio italiano ed europeo. Vuol dire sovvertire tutto per diritto divino, non va bene. Ciò che conta è la competizione e i cambiamenti che avvengono in partita in pochi minuti, che passi dalle stelle alle stalle e viceversa. Il calcio è bello per questo, non perché hai più diritti. Provvedimenti? Non lo so, ma è importante che a livello di FIGC si è detto che se una squadra vuole partecipare al campionato e l’UEFA ha detto che se vuole partecipare a Champions o Europa League deve abiurare quell’idea e progetto Superlega. È una cosa molto importante".

Altre notizie
Lunedì 10 maggio 2021
20:36 News Ielpo: "Il gol di Rebic è anche figlio del fatto che Pioli abbia guardato il City di Guardiola" 20:24 News Verso Torino-Milan: ballottaggio Rebic-Leao per sostituire Ibrahimovic 20:12 La Primavera Roback e il rinnovo: "Grato per tutto questo, continuiamo a lavorare duro" 20:00 Primo Piano Donnarumma e il futuro: lo 0-3 allo Stadium può spostare gli equilibri 19:48 Calciomercato Milan M. Law (Telegraph): "Tomori merita un posto in nazionale, ora è improbabile che torni al Chelsea"
19:36 Le Interviste Pellegatti: "Juve-Milan 0-3? E' la vittoria più importante degli ultimi anni" 19:24 News MN - Nosotti: "La presenza di Maldini una garanzia: è credibile, forte, ha visione" 19:12 News Serafini: "Se io fossi un ragazzino avrei in camera il poster di Rebic" 19:00 News Kessie, con la Juventus è arrivato il secondo errore dal dischetto in questa stagione 18:48 News MN - Nosotti: "Tomori da riscattare. Sa lavorare di reparto e nell'uno contro uno" 18:37 Gli ex Filippo Galli: "Pioli ha grandi meriti nella vittoria sulla Juventus" 18:32 Calciomercato Milan MN - D’Ambrosio e Hysaj, parametri zero proposti al Milan 18:25 News Sky - Terminata l'udienza al Tribunale antidoping per Gasperini: domani la sentenza 18:13 Gli ex Eranio su Pioli: "Triste che sia stato messo in discussione, merita la conferma" 18:01 News Sinner esulta per il 3-0 alla Juve: "Sono molto contento, con un risultato così è ancora più bello" 18:00 Primo Piano ESCLUSIVA MN - Nosotti: "Diaz scelta vincente? Non avevo dubbi, Pioli sa dove mettere le mani" 17:48 News Marani sul Milan: "La Champions sarebbe il giusto premio dopo una grande stagione. Pioli eccellente allenatore" 17:36 Gli ex Kakà ringrazia un tifoso per un tatuaggio a lui dedicato: "Grazie per l'affetto" 17:24 Social Network Milanello, gli scatti dell'allenamento odierno dopo la vittoria schiacciante sulla Juve 17:12 Calciomercato Milan Roback rinnova con il Milan fino al 2025. Ariatti: "Per un futuro sempre più legato ai colori rossoneri"