SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Brahim Diaz MVP di Juventus-Milan 0-3

di Enrico Ferrazzi
Fonte: acmilan.com
Vedi letture
Foto
© foto di PhotoViews

Un gol da urlo, che ha dato il via a un'impresa attesa 10 anni, e una prestazione di grandissima sostanza per ripagare la fiducia di Mister Pioli. I tifosi rossoneri hanno scelto Brahim Díaz come MVP di Juventus-Milan 0-3. Quello dello Stadium per il centrocampista spagnolo è stato il terzo gol in campionato, il secondo nelle ultime due partite giocate da titolare.

Più di un talismano, Brahim. La sua intraprendenza e la sua fantasia hanno fatto la differenza nel big match contro i bianconeri, permettendogli di conquistare il riconoscimento di migliore in campo con il 49% delle preferenze dei tifosi: Díaz ha preceduto un altro marcatore del match dello Stadium, Tomori, mentre più staccati si sono piazzati Kjær e Rebić.

Lo splendido destro a giro in chiusura di primo tempo è ovviamente la copertina della prestazione del numero 21 rossonero: una rete di pregevole fattura sin dalla costruzione, che ha visto Brahim abbinare freddezza e velocità di esecuzione, fino alla conclusione potente e angolata su cui nulla ha potuto la difesa bianconera.

Nei 90 minuti dello Stadium, Díaz è stato il giocatore rossonero a concludere più volte nello specchio della porta (2, sui 5 tiri in porta del Milan), valorizzando al massimo un numero non elevato di palloni giocati (32). Da segnalare anche una grande efficacia nei passaggi (17 positivi su 18 effettuati), a evidenziare il suo impatto anche in fase di costruzione. Un impatto che può rappresentare una svolta per il finale di stagione e per la corsa verso la Champions League.

Altre notizie
Venerdì 25 giugno 2021
08:00 Calciomercato Milan Milan, mercato dei giovani di proprietà: Plizzari dovrebbe tornare, resta Daniel Maldini 07:56 Primo Piano Tuttosport - Milan su Kaio Jorge del Santos: via libera di Elliott, costa tra i 10 e i 15 milioni 07:48 News Italia-Austria, gara di Wembley affidata all'arbitro inglese Anthony Taylor 07:36 News Gravina ai nuovi organi di giustizia sportiva: "Siete garanzia di imparzialità e indipendenza" 07:24 News Final 4 a Wembley, ma contagi alle stelle. Corriere dello Sport: "Si studia bolla per i tifosi"
07:12 Social Network Milan, ecco come è andata la prima edizione della Padel Cup rossonera 07:00 News Euro2020, il tabellone degli ottavi di finale: Italia dal 'lato forte' 01:00 Le Interviste Di Lorenzo: "Francia e Belgio lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi" 00:50 Primo Piano Florentino Perez: "Brahim ha dimostrato il suo talento, se qui non trova continuità vorremmo che lo facesse al Milan" 00:48 News Verso Italia-Austria, ballottaggio a centrocampo fra Verratti e Locatelli 00:36 News BBC Sport - Kjaer nella top 11 dei gironi dell'Europeo 00:24 News Europei, ecco i rossoneri qualificati agli ottavi di finale 00:17 Le Interviste Tebas sul FPF: "Il TAS? Multe solo ai piccoli club, mai Paris Saint Germain e City" 00:05 Calciomercato Milan Di Marzio: "Milan, Jovic alternativa a Giroud. Per Tonali mancano solo le firme" 00:00 Editoriale Su Donnarumma e Calhanoglu i conti non tornano. I sostituti? Maldini e Massara già li conoscono. L'opinionista Mirabelli e la lezione dei "Casciavit"
Giovedì 24 giugno 2021
23:50 Calciomercato Milan Di Marzio: "Adli resterà almeno un altro anno in Francia, c'è il Lille" 23:48 Calciomercato Milan Mercato Milan, dalla Spagna: il Real Madrid ha fissato il prezzo per Ceballos 23:36 News Condò: "Regola gol in trasferta abolita? Si giocheranno più supplementari" 23:24 News TMW - Scamacca, forte interesse del Friburgo sull'attaccante del Sassuolo: il giocatore era stato accostato al Milan 23:12 Social Network 50 anni per Thomas Helveg: gli auguri del Milan all'ex difensore rossonero