SEZIONI NOTIZIE

Bertolini: "Inaccettabile che non vi sia il professionismo al femminile"

di Daniel Speranza
Fonte: ANSA
Vedi letture
Foto

(ANSA) - ROMA, 02 DIC - "C'è una legge dello stato che non prevede il professionismo per le donne, lo prevede solo per gli uomini. Questa è una discriminazione". Così il commissario tecnico della nazionale femminile di calcio Milena Bertolini ai microfoni di Rai Radio2. "Credo che sia una ingiustizia incredibile e che non possiamo più accettare un discorso del genere - aggiunge la ct azzurra - Mi auguro che questo professionismo arrivi al più presto, è stato presentato un emendamento alla legge di stabilità dove si chiede questo". Sul caso di Giulia Orlandi, capitano del Florentia. "Dico solo questo: è stata il capitano della Fiorentina che ha vinto il primo e unico scudetto, ieri ha dovuto dare l'addio al calcio perché ha dovuto scegliere tra lavoro e il calcio. Una giocatrice di Serie A. Cosa che non potrebbe mai succedere nel calcio maschile, allora è arrivato il momento di dire basta a queste discriminazioni perché la politica si deve assolutamente interessare di questo perché non è possibile che le ragazze e le donne nel nostro paese non abbiano diritti enon abbiano tutele come i ragazzi". (ANSA).

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
09:11 Rassegna Stampa Gazzetta - Motivi familiari spingono Ibra a preferire il Milan 09:03 Gli ex Napoli, Tuttosport titola: "Genk e poi Gattuso" 08:49 Rassegna Stampa CorSera - Milan, per spostare la famiglia Ibra vuole 18 mesi garantiti 08:37 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan-Ibra, ultimo scoglio da superare: 6 o 18 mesi? 08:25 Rassegna Stampa Bologna, La Repubblica: "Il domani è senza Ibrahimovic"
PUBBLICITÀ
08:13 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Zlatan, duello segreto tra Milan e Napoli" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Ibra ha scelto il Milan" 07:55 Primo Piano CorSera - Ibra a un passo dal Milan: trattativa avanzata, resta da definire la durata del contratto 07:48 News Casa o trasferta? Il Milan ha conquistato più punti fuori dalle mura amiche 07:36 News Calcio: Uva "no a super Champions, ucciderebbe campionati" 07:24 Le Interviste Pasqual: "Avevo consigliato Bennacer e Krunic a Pradè" 07:12 News TMW - Segnare, crossare, difendere. In that order. Così Hernandez sembra Bale 07:00 Le Interviste Tognazzi: "Ibra? Per Elliott significherebbe fare un'eccezione rispetto alla linea tenuta finora" 01:09 Primo Piano Gazzetta - Ibra verso il Milan, da risolvere solo la formula del contratto 01:00 News Teotino: "Il problema del Milan è la poca continuità tecnica" 00:48 La Primavera Settore giovanile, i risultati del weekend: Primavera campione d'inverno 00:36 Le Interviste Biasin: "Complimenti a Pioli, ha cambiato faccia al Milan" 00:24 Gli ex Napoli, Ancelotti: "Se ho mai pensato ad un psicologo? Al Milan fu di grande aiuto" 00:12 News Zapelloni su Bonaventura: "Può diventare importante anche per la Nazionale" 00:00 L'editoriale Ibrahimovic sfrutta il Milan, il vero acquisto è Bonaventura. La gaffe del club con i figli di Rocco