Arsenal-Milan, il commento del club: "Gattuso e la squadra hanno capito quanto il ritorno dovrà essere diverso dall'andata"

Arsenal-Milan, il commento del club: "Gattuso e la squadra hanno capito quanto il ritorno dovrà essere diverso dall'andata"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 14 marzo 2018, 11:24News
di Enrico Ferrazzi

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha commentato così la gara di domani contro l'Arsenal: "Sul campo dell'Arsenal, in gare ufficiali, il Milan non ha mai segnato. Due gli zero e zero, in Supercoppa Europea nel 1995 e in Champions League nel 2008. Mentre nel 2012 la gara è terminata 3-0 per i Gunners, ma con i rossoneri qualificati al turno successivo di Champions League grazie al 4-0 dell'andata.

C'è un tabù, quello del gol, non irrilevante, da sfatare, ma in sé e per sé non si tratta di un campo dalla tradizione negativa per i rossoneri. Rino Gattuso e la squadra hanno capito perfettamente quanto la gara di ritorno dovrà essere diversa da quella dell'andata. Soprattutto nei tempi di gioco e, nonostante lo svantaggio di partenza, anche nella pazienza".