SEZIONI NOTIZIE

Addio al dottor Monti, storico medico sociale rossonero: il cordoglio del Milan

di Antonio Vitiello
Fonte: acmilan.com
Vedi letture
Foto

Avrebbe compiuto 80 anni a settembre, il caro vecchio Ginko. Il medico per eccellenza dell'intera Storia rossonera. Nato per stare con i Grandi, il dottor Giovanni Battista Monti. Era a Buenos Aires con Rivera e Combin nel 1969 per il primo Milan Mondiale della Bombonera. Era a Napoli nel 1988 con Sacchi e con Gullit per il primo Scudetto di una nuova Era. 
Naturalmente presente al fianco di Marco Van Basten all'inizio degli anni Novanta. Era stato il dottor Monti a consigliare al Cigno olandese di non operarsi alla caviglia. Perché se al Ginko dei fumetti sfuggiva Diabolik, al Ginko della vita reale non sfuggivano certe insidie dei muscoli e delle giunture. 

PUBBLICITÀ


Trentadue anni di Milan, il caro Ginko, chiamato così per la prima volta dal Paròn Rocco. Ha iniziato nel 1966 con Arturo Sandokan Silvestri in panchina, ha chiuso nel 1998 con Fabio Capello che lo ha amato tantissimo. Ha vinto tutto con il suo Milan, il dottor Monti. Ma ha insegnato ancor di più. Con quel sorriso bonario che profumava di Milan come nessun altro. 

Buon viaggio carissimo, unico Ginko.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
13:32 News Altafini: "Giampaolo mi piace molto, meritava una grande squadra" 13:20 News Coppa Italia, agli ottavi il Milan affronterà la vincente di SPAL-Lecce 13:07 Da Milanello Milanello, domani la presentazione di Bennacer, Duarte e Leao 12:55 News Capello: "Suso per me è un esterno, non so se potrà trasformarsi in trequartista" 12:43 Calciomercato Milan Sugoni: "Correa? Il Milan dovrà pagarlo la cifra che vuole l'Atleti" 12:31 News Altafini: "I test estivi non contano, Piatek riprenderà a segnare" 12:18 Rassegna Stampa La Stampa su Balotelli: "Il ritorno" 12:07 News Coppa Italia, SPAL-FeralpiSalò 3-1 12:00 Primo Piano Gazzetta - Paquetà, il predestinato: confermato mezz'ala, ora disciplina tattica per spiccare il volo 11:55 Social Network Castillejo, lo scatto di Cesena in attesa del campionato 11:42 Social Network Balotelli euforico: "Finalmente torno nella mia città" 11:30 News Coppa Italia, Lecce di goleada contro la Salernitana: doppietta di Lapadula nel 4-0 finale 11:17 News Oggi secondo giorno di riposo: domani pomeriggio la ripresa a Milanello 11:05 Rassegna Stampa Gazzetta - Altafini: "Piatek è un bomber vero, Leao un acquisto interessante" 10:52 Rassegna Stampa QS - Capello: "Il Milan è un cantiere aperto, spero riescano a mettere solide fondamenta" 10:39 News Rai Sport - Sondaggio del Milan per Mandzukic 10:30 Rassegna Stampa QS - Piatek, un'estate gelida 10:18 Rassegna Stampa CorSport sul Milan: "Correa, settimana decisiva" 10:15 News UFFICIALE: il giovane Gaggia al Milan a titolo definitivo 10:05 Rassegna Stampa Tuttosport - Piatek, dodici mesi dopo è cambiato tutto