SEZIONI NOTIZIE

acmilan - Il tacco di... Ismaël

di Manuel Del Vecchio
Fonte: App Ufficiale AC Milan
Vedi letture
Foto

"È un giocatore molto tecnico che può fare molto bene, è davvero forte e ha ancora tanti margini di miglioramento, può essere il futuro dell'Algeria". Queste parole su Ismaël Bennacer, importanti, sono state pronunciate da Rabah Madjer. Il "tacco di Allah" oggi fa l'allenatore ed è stato anche Commissario tecnico della Nazionale algerina. Madjer ha conquistato la Coppa dei Campioni nell'edizione 1986-1987 (in cui segnò un gol di tacco in finale contro il Bayern Monaco) e una Coppa Intercontinentale, nel 1987.

Nel 1987 vinse anche il Pallone d'oro africano, oltre ad essersi piazzato al quinto posto nella classifica della Federazione Internazionale di Storia e Statistica del calcio riservata ai migliori calciatori africani del XX secolo.

PUBBLICITÀ


Alla luce di tutto questo, le sue parole sono di peso e di incoraggiamento nei confronti di Ismaël Bennacer. Il cui atteggiamento è sempre quello giusto, come sancito nell'intervista di questi giorni realizzata da Skrill, nuovo partner commerciale di AC Milan: "Se penso alla storia di questo grande club e mi metto la maglia, voglio solo combattere e dare tutto me stesso quando sono in campo. Voglio vincere tutto". 

Parole che arrivano dopo una chiusura "grintosa" della sua quarantena sui social. Copertoni di trattore spinti o martellati, esercizi con l’elastico, sessioni di pugilato, sedute atletiche con e senza palla, pesi da body builder. Così Ismaël Bennacer ha voluto ricordare in alcune ‘soluzioni’ originali, Rocky Balboa, il pugile italo-americano interpretato da Sylvester Stallone. 

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
13:00 News On this day - 31/05/2009: Fiorentina-Milan 0-2, l'ultima di Maldini in rossonero 12:47 News Serie A, domani il calendario della ripartenza: calciatori si oppongono all'orario pomeridiano 12:33 News Coppa Italia, caos date: per il CorSport si gioca prima Napoli-Inter il 12 giugno 12:17 Calciomercato Milan Paquetà, cessione possibile: il Milan vuole incassare 30 milioni 12:03 Calciomercato Milan Milan, obiettivo Sabitzer: ma costa tanto
PUBBLICITÀ
11:44 Calciomercato Milan Milan, quanta concorrenza per Szoboszlai: c’è anche la Lazio 11:30 News Hoffenheim, figlio dell'ex Milan Bogarde il più giovane olandese a esordire dal 1' in Bundesliga 11:14 News Milan, Tuttosport: "Pioli vuole lasciare un segno" 11:00 News Riparte la Serie A, ma il piano B playoff non piace ai club 10:56 Primo Piano Tuttosport - Milan, jolly Odegaard: tecnico e duttile, è il prototipo del giocatore che piace a Rangnick 10:46 Calciomercato Milan Milan, il Real può abbassare le pretese su Jovic 10:32 News Gazzetta - Milan, il ritorno di Paquetà: a Pioli serve qualità 10:16 Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Mercato, che bomba!" 10:03 Rassegna Stampa Il Gazzettino: "Dal 20 giugno tutte le sere la lunga corsa allo scudetto" 09:45 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "L'algoritmo che può decidere il campionato" 09:31 Rassegna Stampa Serie A, Il Messaggero: "Accordo sul calendario: notti magiche per lo scudetto" 09:13 Rassegna Stampa Milan, Tuttosport titola: "Rangnick il forgia-gioielli" 09:02 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan su Azmoun: ma il Napoli è in vantaggio 08:44 Rassegna Stampa Il Mattino: "Il piano C del campionato, con lo stop decide l'algoritmo" 08:32 Rassegna Stampa Tuttosport in prima pagina: "Gravina a muso duro"