acmilan - Colombia-Giappone: out Zapata, ko i Cafeteros

acmilan - Colombia-Giappone: out Zapata, ko i CafeterosMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 giugno 2018, 22:12News
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

Non finisce di stupire il Mondiale di Russia 2018. Dopo Germania e Brasile, è arrivato l'inatteso ko della Colombia per mano del Giappone. Un risultato a sorpresa (1-2), che complica i piani di passaggio del turno degli uomini di Pekerman. Ora saranno decisive le prossime sfide contro Polonia e Senegal, in un girone che si preannuncia molto equilibrato.

Nella sfida della Mordovia Arena, i Cafeteros hanno pagato l'approccio sbagliato che è costato il rosso (3') a Sanchez per un fallo di mano su tiro a botta sicura di Kagawa. È lo stesso numero 10 nipponico a trasformare dagli undici metri e portare avanti i suoi. La reazione colombiana arriva al 39' con la punizione di Quintero che beffa Kawashima per l'1-1. Ma al 73' è Osako a rompere gli equilibri e a sancire il successo del Giappone con un'incornata sugli sviluppi di un corner.

Situazione complicata, dunque, per la Colombia. A rendere ancora più imprevedibile il Gruppo H è arrivato anche il successo del Senegal (2-1) sulla Polonia. Sarà proprio la formazione polacca di Nawalka la prossima avversaria (24 giugno) dei Cafeteros, in una sfida dal sapore di ultima chiamata per gli Ottavi di finale.