SEZIONI NOTIZIE

A Cesena passo indietro per il Milan. Giampaolo predica calma: “Serve tempo”

di Antonio Vitiello
Vedi letture
Foto

Il Milan nella sua ultima amichevole pre campionato non è andato oltre lo 0-0 con il Cesena di Francesco Modesto, formazione che milita in serie C. Al di là del pareggio c’è stato un calo di brillantezza e fluidità nel gioco che invece i rossoneri avevano messo in pratica nelle ultime uscite. Contro il Cesena un passo indietro in generale, ma che non spaventa il tecnico Marco Giampaolo, consapevole che la strada è ancora lunga: “E’ chiaro che non possiamo essere brillantissimi. La partita ci dà spunti per capire come migliorare e come lavorare meglio. La strada da percorrere è lunga. Basta un’interpretazione sbagliata, l’idea è sempre di andare avanti ma così si rischia anche. Il gioco ambizioso richiede tempo e puntigliosità”.

PUBBLICITÀ

Poi passa in analisi del perché i nuovi non hanno ancora giocato e sono stati poco utilizzati fino ad ora: “Siamo particolarmente legati da tanti equilibri sottilissimi che vanno fatti capire a chi ha sostenuto meno allenamenti. Leao l’ho allenato una volta, Bennacer mai, Duarte tre volte, sono giocatori che hanno valore ma che in un pensiero collettivo non sanno nulla, come Paquetà e Kessie.  Quando ho parlato del tempo determinante l’ho detto perché sapevo sarebbe stato così, non cerco scorciatoie”. Chiosa sul problema del gol di Piatek che in tutta l’estate non ha ancora segnato una rete, ma che non preoccupa né la dirigenza e nemmeno l’allenatore. La spiegazione del suo ritardo sulla tabella di marcia è da ricercare nelle difficoltà a smaltire le fatiche durante gli allenamenti “Dai report che abbiamo Piatek ha un indice molto alto che consiste nella percezione della fatica, è quello che la sconta di più e che ci mette di più a smaltirla”.

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
01:09 News Pioli: “Non c’è fallo su Cutrone. Con la tecnologia è impensabile non andare a rivedere” 01:00 Social Network Castillejo non ci sta: "Sempre uniti contro tutto e tutti" 00:45 News Ceccarini: "Milan, da monitorare la pista Thiago Silva" 00:38 Le Interviste Maldini su Ibra: "C'è una clausola per il rinnovo in caso arrivassimo in Champions" 00:30 Social Network Conti: "Rammarico per non aver portato a casa i 3 punti"
PUBBLICITÀ
00:25 News Allarme Coronavirus, rinviata anche Milan-Fiorentina Femminile 00:18 News Allarme Coronavirus, rinviate anche Atalanta-Sassuolo e Hellas-Cagliari 00:14 News Pioli su Donnarumma: "Trauma alla caviglia, è una distorsione ma non conosco l'entità" 00:08 Le Interviste Maldini: "Rangnick non è un profilo adatto secondo la mia visione" 00:04 News Allarme Coronavirus, Giuseppe Sala annuncia: "Inter-Sampdoria rinviata" 00:00 L'editoriale Rabbia Milan, Calvarese non all'altezza. Gazidis non smentisce Rangnick
Sabato 22 Febbraio 2020
23:58 Le Interviste Pioli: "Non sto pensando al futuro, c'è ancora tanto da fare" 23:55 Le Interviste Maldini sulla squadra: "Abbiamo gestito male in 11 contro 10" 23:53 MILAN FEMMINILE Coronavirus, a rischio rinvio anche Milan-Fiorentina Femminile 23:50 Le Interviste Maldini a Sky: "Sono confuso sul rigore. In società si possono avere visioni diverse" 23:50 Le Interviste Maldini: "Gabbia ha fatto dei miglioramenti incredibili" 23:50 News Coronavirus, invito del Governo a sospendere ogni manifestazione sportiva in Lombardia e Veneto 23:47 News Fiorentina, Iachini in conferenza: "Era rigore, Romagnoli ha contrastato Cutrone mentre calciava" 23:41 Le Interviste Pioli a MTV: "Le responsabilità sono anche nostre ma il rigore non c'era. Cercheremo di migliorare" 23:40 News Pioli in conferenza: "Il rigore non c'era, Gigio ha subito una distorsione"