SEZIONI NOTIZIE

VIDEO MN - Albertini: "Il Milan ha bisogno anche di esperienza. Ibra? Lui ne ha tantissima"

di Matteo Calcagni
Fonte: Gianluigi Torre
Vedi letture
Foto

Demetrio Albertini, intervenuto a margine della presentazione del "Gran Galà del Calcio", ha parlato a MilanNews.it di alcuni temi inerenti alla situazione rossonera.

Sull'esperienza: "Una squadra giovane, anche di talento, non ha esperienza. Il talento è una cosa innata, l'esperienza non la puoi comprare ed è fondamentale per un gruppo, anche quando le cose non vanno benissimo. Magari il Milan si riprenderà e riuscirà a fare bene, però questa esperienza va messa nello spogliatoio e in campo, questa possono averla solo giocatori che hanno disputato tante partite e vissuto momenti come questo.

Su Ibrahimovic: "Non conosco le trattative, Ibrahimovic di esperienza talmente tanta. Lui o tanti altri. Il mix tra esperienza e giovani è fondamentale per qualsiasi squadra. Carisma ed esperienza li acquisici con gli anni e non puoi averle un ventenne.

PUBBLICITÀ

Su Juventus-Milan: "Nel calcio i pronostici possono essere ribaltati, sulla carta la Juve parte favorita però dall'altra parte, vista da calciatore, hai lo stimolo di poter provare a ribaltare una situazione di negatività in positività. Sarà difficile ma una buona partita contro la Juventus darebbe morale e fiducia per essere sulla strada giusta".

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
16:35 Le Interviste MN - Massaro sul Milan Femminile: "Quello che mi impressiona di più è il carattere delle ragazze" 16:23 Da Milanello MILANELLO REPORT - Squadra divisa tra palestra e campo 16:11 Le Interviste MN - Massaro: "Il Milan continua a fare un ottimo lavoro con i giovani. Gabbia giocatore di personalità" 16:00 News Cecchi sul rigore in Milan-Juventus: "Nel mio calcio ideale non lo darei mai" 15:48 Le Interviste MN - Massaro su Pioli: "E' un grande professionista, con lui il Milan ha trovato maggiore sicurezza e compattezza"
PUBBLICITÀ
15:36 Dall'Estero Rivoluzionare il fuorigioco: è la prima proposta di Wenger da dirigente FIFA 15:30 Primo Piano ESCLUSIVA MN - Massaro: “Felice per Gabbia, sognava l’esordio col Milan. Pioli ha dato ordine e sicurezza. Tutti al Brianteo per il Femminile”   15:24 News Milan-Juventus: al via la vendita libera dei biglietti 15:12 News Nuovi bomber, i giocatori più prolifici dal mercato di gennaio: c'è Ibrahimovic 15:00 Gli ex Udinese, Marino: "Giampaolo idea per la panchina? Dobbiamo pensare a quest’anno, Gotti sta facendo bene" 14:51 News Calhanoglu, dieci gare saltate per infortunio da quando è al Milan 14:39 Social Network MilanNews.it sui social: seguici su Instagram, Facebook e Twitter 14:27 Gli ex Milan, gli auguri del club a Nava e Zambrotta per il loro compleanno 14:18 Da Milanello MN - Milanello, lavoro individualizzato sul campo per Calhanoglu, Musacchio e Biglia 14:11 Primo Piano MN - Il punto sugli infortunati: lesione per Kjaer, trauma contusivo-distorsivo alla caviglia per Saelemaekers 14:03 News Romagnoli, tutti i numeri del capitano del Milan contro il Torino 13:50 News Valencia, esposto alla Uefa per le condizioni del terreno di San Siro 13:38 News Paquetà, la titolarità mancava dal 23 novembre 13:30 News Milan, tra infortuni e rischio squalifiche è emergenza difesa 13:26 Gli ex MN - Bianchessi: "L'esperienza alla Lucchese è servita molto a Gabbia"