TMW RADIO - Danesi a MN: "Difficile recuperare dalle trasferte di Europa League, ma il Milan ha un piccolo vantaggio"

TMW RADIO - Danesi a MN: "Difficile recuperare dalle trasferte di Europa League, ma il Milan ha un piccolo vantaggio"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 14 settembre 2017, 14:26Le Interviste
di Matteo Calcagni

Omar Danesi, assistente di Stramaccioni allo Sparta Praga ed ex allenatore delle giovanili rossoneri, è intervenuto a "TMW Radio" durante la trasmissione di Milan News. Si è parlato di giovani e di Europa League.

Sul doppio impegno e l'Europa League: "Giocare il giovedì in Europa non è semplice, non si riesce a preparare bene la partita della domenica. Ed è un punto davvero non facile da gestire, bisogna essere in grado di centellinare le forze tra campionato ed Europa, senza tralasciare entrambi gli obiettivi".

Sui giovani rossoneri in prima squadra: Già quando erano giovani si vedeva che avevano una marcia in più. Il lungo lavoro intrapreso dal settore giovanile ha aiutato questo processo di crescita, fa sì che siano arrivati ad essere presi in considerazione della prima squadra vuol dire tanto. Il lavoro nel settore giovanile ha aiutato la loro crescita".

Sulle trasferte brevi e l'orario delle 19: "E' un piccolo vantaggio, giocare alle 21 in trasferta e rientrare alle 4/5 con volo aereo è difficile da gestire. Avere trasferte vicine può aiutare, può permettere ai giocatori di dormire molto di più e recuperare un po' meglio. Il sorteggio ha dato un piccolo vantaggio".