TMW - Gialloreto: "Pavon-Milan? Troppi 35 mln, rischia di deludere le attese. Su Maroni..."

TMW - Gialloreto: "Pavon-Milan? Troppi 35 mln, rischia di deludere le attese. Su Maroni..."MilanNews.it
© foto di Gaetano Mocciaro
mercoledì 21 marzo 2018, 20:48Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Lautaro Martinez e Cristian Pavon, ma anche Cuello e Maroni. Sono tanti i giovani argentini che stanno catalizzando le attenzioni dei club italiani in queste settimane. Tra affari già conclusi e alcuni appena accennati, abbiamo analizzato i profili dei calciatori finiti nel mirino delle nostre società con l'intermediario Antonio Gialloreto, avvocato ed esperto di calcio argentino. 

Il Milan invece è sulle tracce di Cristian Pavon, ala classe '96 che il Boca Juniors valuta 35 milioni di euro.
"In realtà il giocatore ha una clausola da 30 milioni di euro, ma con le tasse arriva a quella cifra lì. Forse sono troppi, almeno per il momento non li vale. Perché se spendi 35 milioni di euro ti aspetti di acquistare un calciatore in grado fin da subito di fare la differenza e invece Pavon - che resta un grande prospetto - una volta sbarcato in Europa avrà bisogno di un po' di tempo per ambientarsi. Forse per lui è meglio approdare in una realtà più piccola ma ricca, tipo il Lipsia per intenderci. A Milano rischia di restare schiacciato dal peso delle aspettative se da lui ci si aspetta subito tanto". 

Chiosa finale su Gonzalo Maroni.
"Da quello che so s'è creato un vero e proprio derby meneghino. Il Milan a gennaio voleva inserirlo nella trattativa Gomez, ma il Boca non era d'accordo perché Maroni è considerato un grande talento. Lui ha una clausola rescissoria da 6-7 milioni di euro, ma il suo procuratore Piero Foglia non vuole ricorrere alla clausola per portarlo via perché ha ottimi rapporti col Boca Juniors. Adesso la squadra più vicina al giocatore è l'Inter, anche se il Milan continua a seguirlo. I rossoneri vorrebbero prenderlo e lasciarlo un anno in prestito alla Sampdoria, o magari al Boca Juniors stesso".