RMC SPORT - Jacobelli a MN: “Ottimo lavoro di Gattuso, rinnovo meritato. Il Milan deve arrivare al massimo alla finale di Coppa Italia”

RMC SPORT - Jacobelli a MN: “Ottimo lavoro di Gattuso, rinnovo meritato. Il Milan deve arrivare al massimo alla finale di Coppa Italia”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 aprile 2018, 13:26Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni di RMC Sport, durante la trasmissione “Milan News”, il giornalsta Xavier Jacobelli ha parlato così di Gattuso e del suo Milan: “E’ un momento di passaggio, una grande squadra non si costruisce in poco tempo. Dopo l’ottimo inizio del nuovo, era normale attendersi un calo come questo. Va detto però che a livello di prestazioni il Milan non sta facendo male. Gattuso sta facendo un grande lavoro e ha meritato il rinnovo. Non dimentichiamo poi che il 9 maggio c’è la finale di Coppa Italia. La valutazione del lavoro di Gattuso è molto positiva. Rino è un totem nel Milan e lo sarà per sempre.

Da allenatore sta dimostrando di essere un grande tecnico, non è solo grinta e determinazione. L’esperienza a Pisa gli è servita molto, non ha fatto solo l’allenatore ma anche il dirigente. In questi mesi al Milan, ha rivalutato tanti giocatori che non stavamo facendo bene, come Calhanoglu, Biglia, Bonucci e Romagnoli. Ha gestito bene anche la questione Donnarumma, spero che presto possa avere un colloquio diretto con lui. Al momento non risulta che sia arrivata una grande offerta per Gigio. Coppa Italia? Il Milan deve arrivare al meglio a questo appuntamento, sfruttando anche il fatto che la Juventus è impegnata nella lotta scudetto con il Napoli”.