RMC SPORT - Jacobelli a MN: “Milan, una grande squadra non si costruisce in poco tempo. Mr.Li ha onorato finora tutti gli impegni”

RMC SPORT - Jacobelli a MN: “Milan, una grande squadra non si costruisce in poco tempo. Mr.Li ha onorato finora tutti gli impegni”MilanNews.it
giovedì 19 aprile 2018, 12:25Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport, il noto giornalista Xavier Jacobelli ha rilasciato queste dichiarazioni sul momento del Milan:

Sulla squadra rossonera: “E’ un momento di passaggio, una grande squadra non si costruisce in poco tempo. Dopo l’ottimo inizio del nuovo, era normale attendersi un calo come questo. Va detto però che a livello di prestazioni il Milan non sta facendo male. Gattuso sta facendo un grande lavoro e ha meritato il rinnovo. Non dimentichiamo poi che il 9 maggio c’è la finale di Coppa Italia”.

Sull’incontro con l’Uefa: “Non dimentichiamo da dove è partita la nuova proprietà rossonera, che ha dovuto investire tanti milioni per comprare il club e per liquidare i debiti della precedente gestione. La proprietà ha fatto un grande mercato e ha resistito a tutte le voci negative sul club e su Yonghong Li. Dopo il no al voluntary agreement, il Milan ha preso atto della decisione dell’Uefa, le cui richieste tra l’altro erano molto difficili da rispettare. Vedremo cosa succederà ora con il settlement agreement, ma non credo che avrà sanzioni che potranno bloccare il progetto rossonero”.

Sul rifinanziamento del debito: “Nell’arco del primo anno di gestione cinese, c’è stata tanta disinformazione. Fassone sta viaggiando spesso a Londra per risolvere la questione del rifinanziamento. Il lavoro di Fassone è arrivare alla definizione del rapporto con Elliott. Nella peggiore delle ipotesi, sarà Elliott a prendere in mano la situazione nel caso in cui debito non fosse risarcito entro il 31 ottobre. Ma non pensiamo al futuro, pensiamo al presente e finora Yonghong Li ha onorato tutti gli impegni”.

Sulla Coppa Italia: “Il Milan deve arrivare al meglio a questo appuntamento, sfruttando anche il fatto che la Juventus è impegnata nella lotta scudetto con il Napoli”.

Su Gattuso: “La valutazione del suo lavoro è molto positiva. Gattuso è un totem nel Milan e lo sarà per sempre. Da allenatore sta dimostrando di essere un grande tecnico, non è solo grinta e determinazione. L’esperienza a Pisa gli è servita molto, non ha fatto solo l’allenatore ma anche il dirigente. In questi mesi al Milan, ha rivalutato tanti giocatori che non stavamo facendo bene, come Calhanoglu, Biglia, Bonucci e Romagnoli. Ha gestito bene anche la questione Donnarumma, spero che presto possa avere un colloquio diretto con lui. Al momento non risulta che sia arrivata una grande offerta per Gigio. Il Milan deve arrivare al massimo per la finale di Coppa Italia”.