SEZIONI NOTIZIE

MN - Wolinska-Riedi: "Nessuno in Polonia si aspettava questo Piatek un anno fa. Ora il Milan è la squadra di riferimento tra i polacchi"

di Fabio Anelli
Vedi letture
Foto

Intervistata da MilanNews.it, la giornalista polacca Magdalena Wolinska-Riedi, ha parlato così di come Piatek sia stato una piacevole rivelazione anche in Polonia: "Onestamente un anno fa non avremmo mai pensato che sarebbe diventato questo giocatore, siamo rimasti decisamente sorpresi in positivo anche noi. Il Cracovia ha una grande storia. Pur non essendo la capitale, la città è un po' il simbolo dell'identità nazionale. Tempra il carattere dal punto di vista umano e questo si vede anche in Piatek, secondo me. Il calcio italiano da noi è seguito molto, proprio perchè ci sono tanti giocatori polacchi nel vostro campionato. Figuriamoci poi quando c'è un caso eclatante come Piatek. Ci fa sentire orgogliosi che si parli del nostro Paese grazie a lui. Il Milan è diventata improvvisamente la squadra di riferimento in Polonia. Con tutto il rispetto, Lewandowski è passato un po' in ombra rispetto a Piatek, probabilmente perchè l'attaccante del Bayern Monaco è una certezza, rispetto al numero 19 del Milan. C'è tanta curiosità per vedere come proseguirà".


Altre notizie
Sabato 20 Luglio 2019
16:01 Social Network Piatek entusiasta: "Prossima fermata, USA" 16:00 Primo Piano Suso, Giampaolo lo coccola e il Milan non lo svende: per averlo la Roma dovrà fare uno sforzo 15:46 Social Network Calhanoglu carico: "Pronti per gli Stati Uniti" 15:31 Calciomercato Milan Sky - Il Livorno punta Plizzari 15:16 News Hernandez: "Ho scelto il 19 perché è anche il numero di mio fratello" 15:04 News Giampaolo, Milan oltre aspettative 15:00 Social Network Suso insieme a Hernandez sull'aereo: "Nos vamos" 14:46 Social Network Bennacer al settimo cielo: "Avventura indimenticabile, grazie a tutti quelli che hanno contribuito al successo" 14:30 Social Network Bergamaschi resta al Milan: "Fiera di indossare ancora questi colori" 14:18 News Milan: Giampaolo, ho fiducia nel club 14:14 News MN - Giampaolo su Cutrone: "Non l'ho ancora allenato, dovrà lavorare a regime e lo valuterò" 14:00 News PHOTOGALLERY MN - L'arrivo del Milan a Malpensa per la partenza verso gli USA 13:43 Calciomercato Milan MN - Giampaolo su Suso: "Può fare la differenza. Il suo futuro va al di sopra delle mie competenze" 13:31 Calciomercato Milan Milan, il preferito di Giampaolo per il centrocampo resta Praet 13:29 Le Interviste Hernandez a Sportmediaset: "Felice di aver segnato in amichevole, il Milan è un club importante" 13:29 Primo Piano MN - Giampaolo: "Soddisfatto di come la squadra sta apprendendo i concetti. Modric e Bennacer? Parlate con la società" 13:14 News VIDEO MN - Milan arrivato a Malpensa, a breve la partenza per gli USA 13:03 Gli ex Montreal Impact, messaggio di vicinanza nei confronti di Mihajlovic 12:46 News Milan, Maldini Junior vola in tournée 12:30 News MN - Il Milan arriverà a Malpensa alle 13.15