Mihajlovic a MC: "Bravi tutti a sacrificarsi, soprattutto gli esterni di centrocampo. Obiettivo 2 punti di media da qui alla fine dell'andata"

Mihajlovic a MC: "Bravi tutti a sacrificarsi, soprattutto gli esterni di centrocampo. Obiettivo 2 punti di media da qui alla fine dell'andata"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 23:46Le Interviste
di Thomas Rolfi

Sinisa Mihajlovic è stato intervistato ai microfoni di Milan Channel nel post-partita di Milan-Sampdoria. Ecco le parole del tecnico serbo al canale tematico rossonero.

Sulla partita: "E' una bellissima serata e finora ne abbiamo vissute poche. Sono convinto che ne vivremo ancora tante".

Sul 4-4-2: "Dopo la partita con il Napoli abbiamo cambiato modulo perchè avevamo bisogno di solidità difensiva e mi sembra che la stiamo trovando. Adesso abbiamo più soluzioni offensive, noi abbiamo sempre lavorato da dopo il Napoli sul 4-3-3 e sul 4-4-2".

Sulle distanze giuste: "Sono stati bravi a sacrificarsi. Avendo Jack e Alessio che cercavano l'uno contro uno e quando si accentravano avevano sempre uno in più vicino a centrocampo. Grande lavoro dei centrocampisti esterni, lo stesso Cerci pur non avendone le caratteristiche si è sacrificato molto".

Sulla squadra: "Noi ci siamo sempre allenati bene e quello non è mai stato un problema. Mai successo che mandassi via qualcuno prima della fine dell'allenamento. Quando le cose non andavano bene mi dispiaceva di più per loro. Ho cercato di usare il bastone e la carota con loro. Dopo 3 anni fatti così così avevano bisogno di ritrovare fiducia e questi risultati ci danno fiducia per il futuro".

Sulle critiche e sul continuare su questa strada: "Le critiche quando sono costruttive vanno bene, a volte non lo sono stato. A me dispiaceva loro, a me le critiche non fanno nulla. Bisogna continuare su questa strada e la strada è ancora lunga. Il nostro obiettivo è arrivare con la media di 2 punti a partita da qui alla fine del girone d'andata e poi vediamo nel ritorno cosa succederà".