SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Lazzarini, ex vice allenatore Primavera Milan: "Donnarumma, Cutrone e Locatelli erano ragazzi talentuosi"

di Pietro Andrigo
Vedi letture
Foto
© foto di Image Sport

Intervenuto ai microfoni de 'La Giovane Italia' Davide Lazzarini, vice allenatore di Brocchi al Monza e con un passato nel Milan come ruolo di assistente tecnico, ha parlato dei giovani rossoneri Calabria e Donnarumma, nel frattempo cresciuti con la prima squadra. Queste le sue parole: 

PUBBLICITÀ

Hai lavorato con la Primavera del Milan, in particolare con un'annata della quale facevano parte Donnarumma, Cutrone, Locatelli solo per citarne alcuni. Che lavoro avete fatto per far emergere una classe di giocatori così importante?
“In primo luogo, va detto che i ragazzi erano bravi già da sé. Il problema piuttosto era che vincevano le partite individualmente: scendevano in campo, quasi nemmeno si passavano la palla e vincevano. Abbiamo dovuto convincerli che servivano conoscenze maggiori e che si poteva migliorare ancora tanto. Lavorammo in modo da rendere tutta la squadra protagonista della partita, coinvolgendo tutti nel movimento di palla, proponendo un metodo di allenamento che desse ai ragazzi dei concetti ma che gli lasciasse comunque una certa libertà. Li rendemmo liberi di prendere le decisioni all’interno del terreno di gioco: all'inizio non fu facile, ma poco a poco questo metodo coinvolge e alla fine, nella Primavera del Milan come anche nel Monza quest’anno, il metodo diventa coinvolgente al punto che le nostre squadre hanno sempre voluto allenarsi e giocare in questo modo".

Altre notizie
Martedì 01 dicembre 2020
14:48 Calciomercato Milan SportMediaset - Rinnovo Calhanoglu: l'offerta del Milan è sempre di 3,5 mln a stagione. Napoli e Juve sul turco 14:36 News Verso Milan-Celtic, i precedenti 14:24 News SportMediaset - Milan, Ibra sta meglio ma i rossoneri non vogliono forzare i tempi di recupero 14:12 News Calcio: è morto Arturo Diaconale, aveva 75 anni 14:00 Calciomercato Milan SportMediaset - Rinnovo Gigio: fumata bianca ad un passo, distanza minima tra domanda e offerta
PUBBLICITÀ
14:00 Primo Piano L'insostituibile Kjaer, colonna portante del Milan di oggi e di domani 13:57 News MN - Milan, nuovo tampone per Pioli: esito tra questa sera e domani 13:48 News Ferrero: "Milan? Torneranno a casa sudati per i due gol che gli faremo" 13:34 News MN - Milan, ieri controllo di routine per Ibra: lo svedese e Leao continuano a lavorare in modo personalizzato 13:27 News MN - Bennacer recuperato, oggi allenamento con il gruppo che ha giocato domenica 13:24 News Siega (Digital Director AC Milan): "Vogliamo riunire tutti i tifosi rossoneri nel mondo" 13:12 News Milan e Inter, La Gazzetta dello Sport: "Diversi nell’anima" 13:03 News Candreva: "Milan? Affronteremo una squadra forte e in salute" 12:47 Calciomercato Milan Gazzetta - Milan, a gennaio non arriverà un vice-Ibra 12:35 Le Interviste Capello elogia Maldini: "Un lavoro da applausi" 12:23 News Milan, fiocco rosa in casa Kessie: benvenuta Inayah! 12:11 News Il Milan sbarca su Twitch 12:01 News Sacchi: "Da scudetto? Sì, se in fuga c’è un Milan che ha visione" 12:00 Primo Piano Kabak subito, Thauvin in estate: le strategie del Milan in vista delle prossime sessioni di mercato 11:49 News Gazzetta - Milan, lavori in corso per prolungare Kessie