SEZIONI NOTIZIE

Lazzarini, ex vice allenatore Primavera Milan: "Donnarumma, Cutrone e Locatelli erano ragazzi talentuosi"

di Pietro Andrigo
Vedi letture
Foto

Intervenuto ai microfoni de 'La Giovane Italia' Davide Lazzarini, vice allenatore di Brocchi al Monza e con un passato nel Milan come ruolo di assistente tecnico, ha parlato dei giovani rossoneri Calabria e Donnarumma, nel frattempo cresciuti con la prima squadra. Queste le sue parole: 

PUBBLICITÀ

Hai lavorato con la Primavera del Milan, in particolare con un'annata della quale facevano parte Donnarumma, Cutrone, Locatelli solo per citarne alcuni. Che lavoro avete fatto per far emergere una classe di giocatori così importante?
“In primo luogo, va detto che i ragazzi erano bravi già da sé. Il problema piuttosto era che vincevano le partite individualmente: scendevano in campo, quasi nemmeno si passavano la palla e vincevano. Abbiamo dovuto convincerli che servivano conoscenze maggiori e che si poteva migliorare ancora tanto. Lavorammo in modo da rendere tutta la squadra protagonista della partita, coinvolgendo tutti nel movimento di palla, proponendo un metodo di allenamento che desse ai ragazzi dei concetti ma che gli lasciasse comunque una certa libertà. Li rendemmo liberi di prendere le decisioni all’interno del terreno di gioco: all'inizio non fu facile, ma poco a poco questo metodo coinvolge e alla fine, nella Primavera del Milan come anche nel Monza quest’anno, il metodo diventa coinvolgente al punto che le nostre squadre hanno sempre voluto allenarsi e giocare in questo modo".

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
21:36 Le Interviste Pellizzari: "Rangnick è una figura interessante ma è incompatibile con il calcio italiano" 21:24 News Coronavirus: Bulgaria; aumentano casi, chiuse tribune stadi 21:12 Calciomercato Milan Di Marzio: "Stasera Rangnick osserva Pessina, da capire se può far parte del Milan del futuro" 21:00 News Ibrahimovic, che numeri con la Juventus: primo per tiri in porta e occasioni da gol create 21:00 Primo Piano André Silva, Rebic e la clausola pro Fiorentina: come Milan ed Eintracht potrebbero trovare la quadra
PUBBLICITÀ
20:48 News Valentini a QSVS: "Il futuro di Maldini potrebbe essere in FIGC" 20:35 News Calcio: Malagò, così appassiona meno ma soluzione migliore 20:24 News Tanti auguri a Paolo Di Canio! 20:12 Social Network 9 luglio 2006, l'Italia è campione del mondo: il ricordo social del Milan 19:48 News Magni a MN: "Gigio velocissimo ad andare giù sul colpo di testa di Rugani, anche fosse stato più incrociato l'avrebbe preso" 19:43 Da Milanello MN - Milanello, domani mattina la ripresa degli allenamenti 19:36 News Caressa: "Scettico su Rangnick, gli stranieri che hanno vinto da noi erano diversi" 19:24 Le Interviste Magni a MN: "Che fastidio quando rinfacciano lo stipendio a Gigio" 19:12 News Sky o DAZN? Il programma tv dalla 31^ alla 35^ giornata di Serie A 19:01 News Magni a MN: "Gigio poteva lasciare il Milan ma ha preferito rinnovare, la sua volontà di restare è chiara" 19:01 MILAN FEMMINILE Milan Femminile, Vitale rinnova fino al 2021: "Felice ed onorata" 18:48 News Scontro Sky-Serie A, per oscurare il segnale alla tv serviranno 14 voti a favore 18:36 Le Interviste Maran elogia Pioli: "Sta confermando di essere un grande professionista" 18:24 Le Interviste Biasin sul Milan: "Pioli ha messo le cose a posto" 18:22 News Emergenza Coronavirus, i dati della Lombardia: 119 nuovi casi, 5 decessi