SEZIONI NOTIZIE

Giacinti a MTV: "Derby emozione unica, se vinciamo torno a casa a piedi"

di Manuel Del Vecchio
Fonte: acmilan.com
Vedi letture
Foto

Valentina Giacinti, capitano del Milan Femminile di Mister Ganz, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milan TV in vista del derby di domenica contro l'Inter, il primo della storia della Serie A Femminile. Ecco l'intervista integrale:

Cos’è per te il derby? "La prima sensazione che mi viene in mente è emozione, affrontare un derby è qualcosa di unico. Sono emozioni che ci resteranno dentro".

Avresti mai pensato di giocarne uno? "Sinceramente no, non avrei mai pensato di essere al Milan e giocare un derby così importante per tutte noi".

Il tuo derby preferito? "Mi ricordo quello del gol di Ronaldinho del 2008, è stato un derby fantastico. Mi è rimasta impressa soprattutto la sua esultanza".

Descrivici il derby dei tuoi sogni. "Il derby dei miei sogni lo immagino con una stadio pieno. Con la voglia e la cattiveria di voler lottare su tutti i palloni, con il pubblico che ci trascina e speriamo di riuscire a fare un bel calcio perché abbiamo bisogno di trasmettere anche questo".

PUBBLICITÀ

Il tuo gol preferito in un derby? "Preferisco quelli di Pippo Inzaghi, perché è più nelle mie caratteristiche fare gol del genere".

Che inter ti aspetti? "Sicuramente troveremo un’inter più agguerrita e più forte in ogni reparto. Troveremo un’inter che ha voglia di vincere il derby. Sicuramente noi andremo per fare la nostra partita sfruttando al meglio le nostre caratteristiche".

Come vi ha preparato mister Ganz? "Il mister è molto tranquillo. Stiamo lavorando sulla nostra squadra. Siamo tutte tranquille, andremo ad affrontare una squadra forte quindi è normale che siamo concentrate, come nelle altre partite".

Cosa servirà per vincere il derby? "Per vincere un derby servirà intelligenza, compattezza, dimostrare che siamo unite e mostrare la stessa squadra che abbiamo fatto vedere a Roma".

Pur di vincere il derby sei disposta a… “Sarei disposta a qualsiasi cosa, però facciamo che se dovessimo vincere il giorno dopo la partita torno a casa a piedi dall’allenamento”.

Altre notizie
Domenica 16 Febbraio 2020
22:30 Le Interviste Klopp: "Il Liverpool si ispira al Milan di Sacchi" 22:15 Le Interviste Bennacer su Pioli: "E' un bravo allenatore, mi sta aiutando tanto" 22:00 Le Interviste Vlahovic sui suoi modelli: "Amo Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo" 21:45 News Klopp, serie A? scudetto lo vince Lazio 21:30 News Ibrahimovic, che forma fisica: lo svedese corre una media di 8,7 km a partita
PUBBLICITÀ
21:15 News Donnarumma, contro il Torino il primo rigore parato in Serie A 21:00 News 2019 vs 2020: il Milan nel nuovo anno ha già segnato più gol rispetto alla prima metà della stagione 20:45 News Ibrahimovic, cinque partite e quattro gol contro il Torino 20:30 News Calhanoglu, con il Torino la prima doppietta italiana 20:15 News Serie A, Cagliari-Napoli 0-1: Mertens firma la vittoria degli azzurri 20:00 Primo Piano Probabile formazione Milan: confermati gli 11 della gara contro la Juventus 19:46 News Milan-Torino, Nordhal il primo marcatore in Serie A 19:31 News Cecchi: "Ero perplesso su Ibra ma ha migliorato il Milan" 19:15 News Romagnoli verso la ventiquattresima consecutiva da titolare in Serie A 19:00 News Milan contro il Torino, un solo precedente di lunedì 18:45 News Il Milan raddoppia 18:31 News Milan-Torino in Serie A, i rossoneri non segnano in casa contro il Torino dal 2016 18:15 Le Interviste Longo: "Presteremo un attenzione particolare a Ibra" 18:00 Primo Piano Castillejo, la bravura di cogliere la propria occasione: è lui l’esempio da cui ripartire 17:45 Le Interviste Longo: "Il Milan ha superato i problemi che aveva grazie a Pioli e a Ibrahimovic"