LA LETTERA DEL TIFOSO: "Gattuso e le influenze stagionali" di Pietro

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Gattuso e le influenze stagionali" di PietroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 marzo 2019, 21:48La lettera del tifoso
di Redazione MilanNews

Salve a tutti, sono Pietro e ho 22 anni. Vorrei condividere un pensiero su Gattuso. Io credo che Gattuso sia l'allenatore giusto nel momento giusto, e mi auguro che rimanga al Milan per tanto tempo. Nonostante questo, mi permetto di fargli una critica, non tattica ma caratteriale: Rino si lascia eccessivamente influenzare dai giudizi esterni. Nella stagione autunnale è rimasto affetto dall'influenza sul modulo: tutti ritenevano che il Milan avrebbe dovuto giocare con due attaccanti e non con uno. Rino si lasciò influenzare, cambiò modulo e iniziammo a perdere una marea di punti.

Nella stagione invernale è rimasto affetto dall'influenza sul "modo di giocare": il Milan è troppo difensivista, è "catenacciaro", è brutto da vedere. Ancora una volta Rino si fa influenzare e, proprio nel derby, cambia il modo di giocare della squadra, facendole perdere compattezza e solidità. 

Mi permetto di darti un consiglio Mister: sei un bravo allenatore, hai un'idea precisa di calcio (che io condivido), continua per la tua strada e non lasciarti influenzare. 

A me piace tanto il Milan operaio, a volte non bello, ma vincente.

Un abbraccio e Forza Milan

Pietro