LA LETTERA DEL TIFOSO: "E ora qualcuno chieda scusa" di Diego

LA LETTERA DEL TIFOSO: "E ora qualcuno chieda scusa" di DiegoMilanNews.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
venerdì 20 marzo 2015, 23:00La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

Un saluto alla redazione e a tutti i tifosi rossoneri… Stiamo vivendo un periodo molto scioccante… la passione e l’entusiasmo della maggior parte dei tifosi rossoneri, quelli veri… quelli che tifano in tutte le situazioni non solo quando si alzano i trofei , è praticamente pari a zero.

Ci ritroviamo a vivere questa situazione a causa di una mancata programmazione ad una mancanza di chiarezza e trasparenza verso NOI  tifosi per colpa di una società che ormai non sa più quello che vuole e quello che deve fare e ad un presidente che ha bloccato la possibile partenza di un ciclo. Dopo la partenza di tutti i senatori e degli unici top player presenti in rosa e di conseguenza lo smantellamento completo,rosa  che non fu mai rimpiazzata adeguatamente, ne rimase solo uno che però sedeva in panchina.        Un giovane allenatore , ambizioso con la voglia di emergere. Un allenatore per la prima volta sulla panchina di una big , al quale bastava qualche giocatore decente per poterci risollevare e un po’ di fiducia. Anche Ancelotti i primi anni qualche errore lo fece, come è normale per tutti gli esseri umani. Ma esistono le eccezioni..ci sono quelle persone che non sbagliano mai, la stessa persona che ha mandato via e insultato e criticato per mesi quello che poteva essere il nostro allenatore per dieci anni e poteva farci tornare a vincere, la stessa persona che ha per due volte flopato la scelta del pseudo allenatore ma ancora non se ne preso le responsabilità. Avete letto bene, pseudo allenatori perché personalmente penso che Seedorf ed Inzaghi non lo siano. In tutti i mestieri che si rispettano ce bisogno della gavetta , nessuno nasce imparato, regola che è valida anche nel mestiere dell’allenatore. 

Sono certo che con questo allenatore e con la rosa attuale , anche se non è al completo, ci avrebbe portato in posizione in classifica molto più alta.

Ed ora siamo costretti a vedere chi poteva e doveva essere ancora il nostro allenatore vincere sulla panchina di un'altra squadra ed essere osannato da tutti per il lavoro che svolge, e se non bastasse allenare quel signore che si chiama Tevez che doveva essere il nostro centravanti grazie all’ennesimo miracolo che riuscì a compiere Galliani… ma sappiamo tutti come andò a finire.

Questa persona che corrisponde al nome di Max Allegri ora si toglie qualche sassolino dalla scarpa e meriterebbe delle scuse per il trattamento che ricevette e per la poca considerazione che fu riposta su di lui… anche da un gran parte di tifosi.

 

Senza una chiarezza in società e un allenatore valido, cari amici , saremmo costretti ancora per molto a subire queste umiliazioni. Sento parlare di Sarri. Ma vi siete chiesti come mai proprio lui? Forse perché ha l’ingaggio più basso di tutti gli allenatori di serie A… Se questi sono i presupposti allora ne vedremmo delle belle.

 

Deidda Diego

Carbonia (CI)