LA LETTERA DEL TIFOSO: "Completiamo la rosa" di Samuele

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Completiamo la rosa" di SamueleMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
domenica 5 agosto 2018, 00:45La lettera del tifoso
di Redazione MilanNews
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Salve a tutti amici milanisti.

Come ormai ben noto, Gattuso ha chiesto determinati rinforzi, e Leonardo si sta impegnando per mettere a disposizione dei giocatori di buona/ottima qualità. I giocatori richiesti dal mister erano rispettivamente: mezz'ala, esterno alto e prima punta. L'attaccante da 20 gol stagionali è giunto a Milano con il nome di Gonzalo Higuain, risolvendo un problema non da poco che ha caratterizzato in negativo la stagione appena passata. Kalinic è certamente sul mercato ma le pretendenti non sono tantissime, quasi stesso discorso per Bacca, mentre Andrè Silva proverei a tenerlo, poichè giovane e con Higuain può sicuramente migliorare sotto ogni punto di forza di una prima punta. In caso di una sua partenza, il cuore mi porta a fare il nome di Pato, anche se difficilmente tornerà a Milano.

Come esterno si era fatto il nome di Bernard, parametro zero svincolatosi dallo Shaktar, a cui Leonardo ci sta già facendo un pensierino, e nemmeno a me dispiacerebbe un giocatore veloce, con buona tecnica e che fa gol e assist. Se invece dovessi fare un nome da top player, il mio interesse ricadrebbe su Di Maria: giocatore dalla qualità indiscussa, che però avrebbe un prezzo molto elevato. Tra 6 mesi invece farei un tentativo per Martial a parametro zero, anche se in quel caso le pretendenti non saranno poche.

Riguardo al centrocampo, Gattuso ha chiesto una mezz'ala. A parer mio però, con la quasi certa partenza di Montolivo, ci sarà necessità di un vice Biglia con Locatelli che fa da terzo, oltre appunto al giocatore richiesto dal mister. Come vice Biglia farei un tentativo per Samassekou: giovane e con il cartellino che si aggira attorno ai 18 milioni, ma che sicuramente sarà molto più basso visto il contratto in scadenza fra 12 mesi, mentre come mezz'ala i nomi fatti sono quelli di Kovacic e Rabiot: riguardo il primo il Real difficilmente lo lascerà partire a un basso prezzo, mentre per Rabiot le difficoltà sarebbero molte meno poichè Leonardo ha un ottimo rapporto con la dirigenza parigina, il contratto del giocatore va in scadenza nel 2019 e a quanto pare proprio Rabiot ha dato la disponibilità a trasferirsi da noi; nonostante a centrocampo il mio sogno ha un nome e un cognome: Luka Modric.

Samuele