Salernitana, Sousa a Sky: "Giocare contro certi campioni non è facile. Futuro? Sto pensando solo alla salvezza"

Salernitana, Sousa a Sky: "Giocare contro certi campioni non è facile. Futuro? Sto pensando solo alla salvezza"MilanNews.it
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 13 marzo 2023, 23:38L'Avversario
di Enrico Ferrazzi

Al termine della sfida contro il Milan,Paulo Sousa ha dichiarato a Sky: 

Sulla prestazione: "Ci siamo abbassati troppo nel primo tempo. Abbiamo avuto delle chance per andare in vantaggio e poteva vedersi una gara diversa. Poi abbiamo fatto molto bene a livello di organizzazione. Giocare contro certi campioni non è facile. Dobbiamo cercare di avere più palleggio, questo ci potrebbe aiutare a creare di più". 

Sul suo lavoro in questo inizio di avventura a Salerno: "Io lavoro su tutto, cerco di dare sempre un'identità alla squadra. Nel primo tempo è mancata un po' di intensità. Cambiare i comportamenti non è facile, stiamo lavorando per sfruttare meglio gli spazi. Il gol che abbiamo fatto è stato straordinario proprio sfruttando gli spazi liberi". 

Su Ochoa: "E' un portiere molto veloce. Lui ci sta tenendo spesso in partita con le sue parate". 

Sul futuro: "Sto pensando solo alla salvezza. Per salvarci dobbiamo giocare in un certo modo. Stiamo vedendo una squadra che sa competere sempre di più per vincere le partite". 

Su Gyomber: "Giroud non è solo alto, ma ha grande potenza fisica, non è facile spostarlo. Gyomber ha fatto una buona partita, ha vinto spesso questo duello durante la partita. Sulle palle inattive dobbiamo fare meglio. L'attacco dà una grande mano alla difesa". 

Sulla Salernitana: "E' una piazza importante, l'ho scelta anche per questo, non solo per la società e il presidente. C'è voglia di fare qualcosa di importante. I tifosi sono fondamentali nel calcio".