Eurorivali, i risultati nel week end di Dudelange, Olympiacos e Betis

Eurorivali, i risultati nel week end di Dudelange, Olympiacos e BetisMilanNews.it
© foto di Giulia Borletto
mercoledì 19 settembre 2018, 15:39L'Avversario
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Tutte in campo, nel weekend scorso, le formazioni impegnate nel Gruppo F di Europa League. Il Milan, come sappiamo, è stato bloccato sull'1-1 dal Cagliari. Vittorie importanti, invece, per F91 Dudelange (2-0) e Olympiacos (2-1), mentre non è andato oltre lo 0-0 il Real Betis in casa del Valencia. Ma entriamo nello specifico andando ad analizzare tutte le gare.

F91 DUDELANGE
Dopo due sconfitte consecutive, torna a vincere la formazione allenata da Dino Toppmöller. In casa dell'UNA Strassen, infatti, è arrivato un netto 2-0 grazie ai gol di Stolz (36') e Sinani (54'). Una vittoria importante, che permette al Dudelange di accorciare la classifica, portandosi ora ad un punto dal sesto posto. Nel prossimo turno i lussemburghesi saranno attesi dallo scontro diretto con il Fola.

OLYMPIACOS
Vittoria all'ultimo respiro per la squadra allenata da Pedro Martins, che - dopo 3 giornate - mantiene la vetta a punteggio pieno. Al Georgios Karaiskakis i padroni di casa strappano il successo contro l'Asteras al 92' col gol-partita di Natcho. Gli ospiti avevano pareggiato il momentaneo vantaggio dell'Olympiacos (gol bellissimo dai 35 metri di Camara) con Tonso, ma l'assedio finale dei biancorossi ha portato alla girata vincente del numero 6, che ha siglato il colpo da 3 punti.

REAL BETIS
Si chiude 0-0 la difficile trasferta dei ragazzi Quique Setién al Mestalla di Valencia. Una gara molto equilibrata, che ha messo in luce la solidità difensiva della squadra andalusa. Con questo punto i biancoverdi si portano a quota 5 in classifica, piazzandosi al 5° posto insieme a Atletico Madrid e Athletic Bilbao. Saranno proprio i baschi i prossimi avversari all'Estadio Benito Villamarín.