SEZIONI NOTIZIE

acmilan - Dominika Čonč, professione goleador

di Manuel Del Vecchio
Fonte: App Ufficiale AC Milan
Vedi letture
Foto

Nella prima parte di stagione, Dominika Čonč è spesso stata il grimaldello di Maurizio Ganz per scardinare le difese avversarie. Centrocampista con spiccate doti d'inserimento, la slovena è risultata decisiva in più occasioni, trovando con grande continuità la via del gol. Alle iniziali difficoltà dell'attacco rossonero, ha sopperito lei con reti importanti contro avversarie d'alto rango e d'alta classifica.

L'avvio, specialmente, è stato sprint: in gol al Tre Fontane contro la Roma, alla prima giornata di campionato, poi doppietta nel Derby del Breda contro l'Inter. E poi ancora in rete alla sesta giornata, vittima un'altra big, stavolta la Juventus. Dal campionato alla Coppa Italia, la propensione a segnare non si è esaurita: a farne le spese di nuovo l'Inter, nell'1-4 rossonero dell'11 dicembre.

PUBBLICITÀ


Dopo un mese e poco più di 'astinenza', Dominika è tornata a essere decisiva, stavolta in trasferta contro l'Orobica il 25 gennaio: gol-vittoria all'88' e festa Milan. Dopo Giacinti, 9 gol in campionato, nella classifica delle migliori realizzatrici della stagione delle rossonere c'è lei, che con 6 centri totali rappresenta il perfetto esempio di centrocampista box-to-box, utile in fase difensiva e mortifera quando serve far gol.

Quando - e se - ripartirà la stagione, Mister Maurizio Ganz avrà di nuovo bisogno della sua vena realizzativa di inizio stagione per concorrere fino in fondo per un posto in Champions League. Il mercato invernale ha portato in dote altri gol, i 5 in 5 partite di Berglind Björg Thorvaldsdóttir: insieme a lei e a capitan Valentina Giacinti,  nel finale di stagione Dominika può esaltarsi ancora.

Altre notizie
Mercoledì 1 Aprile 2020
13:32 Calciomercato Milan Milan, presto andrà discusso il rinnovo di contratto di Romagnoli 13:17 News CorSport: "Stipendi, ancora lontani" 13:08 La lettera del tifoso LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un decennio senza respiro" di Gianluca 13:02 News Ibra, addio al Milan ma non solo: lo svedese verso il ritiro 12:52 News Amoroso: “Galliani e Leonardo mi portarono al Milan. Maldini era un fenomeno”
PUBBLICITÀ
12:46 News Il QS in apertura: "Spiragli di A: Lotito scalda i suoi" 12:40 News LIVE MN - Emergenza Coronavirus, Speranza: "Fino al 13 aprile confermate tutte le misure di restrizione". Serie A, ripresa il 24 maggio? 12:37 News Ad Hong Kong record di contagi dopo la riapertura: nuova quarantena ed esempio agli altri paesi 12:31 News Questione stipendi, non c’è ancora accordo tra Lega e Aic 12:16 Gli ex Sacchi sul Milan: "I valori valgono più dei campioni. Spiace per Boban" 12:09 News Commissioni agli agenti nel 2019: 19 milioni per il Milan, dietro a Juventus, Inter e Roma 12:01 News Il Mattino: "Serie A di corsa verso il 24 maggio" 11:45 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, non è stato ancora stanziato il budget per il sostituto di Donnarumma 11:44 Dall'Estero Spagna, superati i 100 mila contagiati dall'inizio della pandemia. Quinto giorno di fila con più di 800 morti 11:39 Le Interviste Emergenza Coronavirus, Borrelli: "Nord situazione drammatica, ma Sud ancora a rischio" 11:30 News Gazzetta - Milan, Ibra aveva immaginato un finale diverso 11:15 News Repubblica: "Tutti i danni del calcio: buco da 500 milioni" 11:00 Calciomercato Milan Gazzetta - Milan su Milik: il Napoli vuole monetizzare e chiede 40 milioni 11:00 Primo Piano Tuttosport - Da Meret, Maximiano e Sirigu a Reina e Plizzari: il Milan cerca un nuovo portiere titolare 10:57 News Coronavirus: giocatori Cagliari si tagliano lo stipendio