RMC SPORT - Incocciati a MN: “Non so se basta mettere le due punte per risolvere il problema del gol. Sul 4-4-2…”

RMC SPORT - Incocciati a MN: “Non so se basta mettere le due punte per risolvere il problema del gol. Sul 4-4-2…”MilanNews.it
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
giovedì 19 aprile 2018, 13:02Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Giuseppe Incocciati, ex giocatore rossonero, è intervenuto durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport e ha dichiarato: “Gattuso è arrivato e ha scelto un preciso modulo tattico. Serve tempo per cambiare. Giocare con due punte è sempre che con una, ma poi dipende dai giocatori che un tecnico ha a disposizione. I tre centravanti del Milan hanno più o meno le stesse caratteristiche, quindi non so quanto possano giocare insieme. Poi il Milan non può fare a meno di alcuni giocatori che giocano sugli esterni. Il Milan deve migliorare a livello realizzativo, ma non so se basta mettere le due punte per risolvere il problema del gol.

Bisogna trovare il modo di risolvere questo problema, che va detto non dipende solo dagli attaccanti. Nella rosa del Milan ci sono troppi doppioni secondo me e questo alla lunga può non essere positivo. Servono attaccanti in grado di andare in doppia cifra, una squadra come il Milan non può fare a meno di centravanti così. Passaggio al 4-4-2? Il 4-4-2 dà più equilibrio, ma bisogna avere gli interpreti per fare questo modulo. Solo Gattuso sa se è un modulo che si può attuare. Benevento? Non ha più nulla da perdere, ma il Milan non può avere paura del Benevento”.