MN - Sassuolo e Cagliari su Calabria, la valutazione del Milan dopo lo sblocco societario

MN - Sassuolo e Cagliari su Calabria, la valutazione del Milan dopo lo sblocco societarioMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
mercoledì 22 giugno 2016, 16:31ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Il Sassuolo prima, il Cagliari dopo, hanno effettuato sondaggi per Davide Calabria. Il terzino del Milan piace a queste due formazioni di serie A, oltre a diverse squadre di cadetteria. I rossoneri però non hanno ancora affrontato l’argomento con il giocatore e il suo entourage, perché sta pensando prima a risolvere questioni più delicate, come il passaggio societario ai cinesi e la scelta dell’allenatore.

DUE CLUB - Calabria si è messo in mostra nello scorso campionato con prestazioni positive, secondo quanto appreso da MilanNews.it sono due le formazioni più accreditate in questo momento: Sassuolo e Cagliari. C’è stato un apprezzamento da parte delle due società ma non è stata intavolata ancora una trattativa. Troppo presto per accelerare, il Milan non ha certezze e si attende in primis la conferma di Brocchi o l’arrivo di Giampaolo per valutare insieme al giocatore cosa si potrebbe fare.

ALLENATORE – Sicuramente Calabria inizierà il ritiro con i compagni, svolgerà gli allenamenti con il nuovo allenatore e prenderà insieme a lui la decisione giusta. Il Milan per ora non ha aperto ad ipotesi di cessioni, anzi, Calabria ha da poco rinnovato il contratto e pare che si voglia puntare su di lui per la prossima stagione. Poi dopo lo sblocco del mercato attuale, il Milan farà il punto con il terzino e il suo agente per confermare quanto detto nelle scorse settimane oppure cambiare i piani e pensare ad un prestito se gli spazi sulle fasce dovessero chiudersi troppo.