MN - Milan-Mirabelli, bilancio a fine stagione. Il club non commenta, ma qualche ds si è proposto

MN - Milan-Mirabelli, bilancio a fine stagione. Il club non commenta, ma qualche ds si è propostoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 25 aprile 2018, 14:01ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Tutta questione di aspettative. Dopo 247 milioni investiti qualcuno avrà pensato che il Milan avrebbe dovuto centrare subito grandi obiettivi. In parte è vero, perché lo scopo della società era accedere alla Champions al primo anno, invece il Milan sta faticando a replicare il risultato della scorsa stagione, quel sesto posto occupato dall’Atalanta che consentirebbe di disputare l’Europa League senza i turni preliminari in estate.

MERCATO - Il Milan un anno fa ha deciso di rifondare, ha iniettato 11 giocatori nuovi, qualcuno è risultato molto utile come Bonucci, Calhanoglu, lo stesso Kessie, parzialmente Biglia, altri invece hanno totalmente sbagliato l’annata come Andrè Silva o Kalinic, e i numeri scarni dell’attacco sono evidenti e palesi. Ma tutti i direttori sportivi alla loro prima esperienza in fase di ricostruzione hanno sbagliato qualche colpo, nessuno escluso. Basti vedere la Roma di Monchi, ds esperto e vincente in Europa, alla sua prima esperienza romana ha ceduto Salah per acquistare Patrik Schick, praticamente a cifre simili ma con una differenza di rendimento abissale.

BILANCIO - Il bilancio del lavoro del ds verrà fatto comunque a fine stagione, consapevoli del piazzamento della squadra in campionato. La vittoria della Coppa Italia e l’accesso all’Europa cambierebbe parzialmente le prospettive, al contrario sarebbe tutto più duro da digerire.

CLUB - Il Milan intanto ha scelto di non commentare i rumors sul futuro di Massimiliano Mirabelli. La scelta è dovuta semplicemente al fatto di non voler alimentare voci in un momento delicato della stagione, la squadra è coesa e vuole portare al termine l’annata salvando il salvabile. Poi a bocce ferme si faranno le valutazioni del caso.

PROPOSTE - Ma secondo quanto appreso da MilanNews.it si sono registrati dei movimenti sottotraccia nelle ultime settimane. C’è stato qualche dirigente o direttore sportivo che negli ultimi giorni si è proposto. Attraverso agenti o con contatti diretti hanno compiuto sondaggi per capire quanto margine di manovre c’è in casa Milan sulla posizione del ds rossonero.

di Antonio Vitiello