MN - Il viaggio di Mirabelli a Madrid, tra rapporti e qualche vecchio pallino

MN - Il viaggio di Mirabelli a Madrid, tra rapporti e qualche vecchio pallinoMilanNews.it
martedì 1 maggio 2018, 17:00ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Un viaggio per tenere vivi i rapporti con procuratori e dirigenti e presenziare ad un evento sportivo di livello internazionale. E’questo lo scopo della trasferta spagnola per il responsabile dell’area tecnica Massimiliano Mirabelli insieme al club manager del Milan, Christian Abbiati, stasera a Madrid per il ritorno della semifinale di Champions League tra la squadra di casa e il Bayern Monaco. Mirabelli assisterà al match ma non mancherà occasione di scambiare informazioni con agenti e dirigenti presenti al Bernabeu in vista del prossimo mercato.

NESSUNA TRATTATIVA UFFICIALE - Un viaggio d’informazione, un modo per tenere vivi i rapporti personali con l’élite del calcio mondiale, con i top manager, ma senza avere un obiettivo specifico. La missione nella capitale spagnola non prevede una trattativa ben precisa, ma è un modo per intrecciare rapporti che potrebbero servire durante il prossimo mercato

VECCHI PALLINI - E’ normale che in occasioni del genere potranno esserci incontri con agenti di giocatori che in passato hanno fatto parte della lista dei desideri del ds rossonero. Non è un mistero che Benezema l’anno scorso fosse uno dei tanti attaccanti nel mirino, e chissà che al termine della stagione possa lasciare il Real. Restiamo sempre nel campo delle ipotesi, di concreto ad oggi non ci sono operazioni in atto. Lo stesso Vidal è stato accostato al centrocampo rossonero, oggi infortunato ma pedina importante del Bayern Monaco, oppure l’ex nerazzurro Kovacic, avvicinato più volte al Milan.  

IL PRECEDENTE IN CHAMPIONS - D’altronde fu proprio nella finale di Champions della scorsa stagione, a Cardiff in occasione di Real-Juventus, che il Milan accelerò i contatti con il potente manager Jorge Mendes per intavolare la trattativa Andrè Silva nelle settimane successive. Sono eventi internazionali in cui spesso possono prendere forma idee di mercato.

di Antonio Vitiello