Milan-Guizhou Hengfeng: tutto sulla nuova partnership cinese

Milan-Guizhou Hengfeng: tutto sulla nuova partnership cineseMilanNews.it
domenica 20 maggio 2018, 13:02Casa Milan
di Antonio Vitiello
fonte acmilan.com

Il “know how” rossonero approda in Cina. È stata presentata questa mattina a Casa Milan la prima partnership tra Milan China e il Guizhou Hengfeng, Club di calcio professionistico che attualmente milita nella Chinese Super League, la massima divisione calcistica in Cina.

Tre tecnici formati da AC Milan, secondo il proprio metodo di insegnamento tecnico per il settore giovanile, forniranno una consulenza operativa e strategica al Guizhou Hengfeng, in particolare per quanto riguarda le formazioni U17 e U19, quelle più vicine alla Prima Squadra. A loro il compito di supervisionare, inoltre, il coordinamento delle altre categorie. Lavoreranno quotidianamente a contatto con il Club cinese, trasmettendo i valori che sono alla base della visione di AC Milan, quei valori etici, morali e sportivi con cui il settore giovanile rossonero ha da sempre contribuito ai risultati del Club attraverso la crescita e valorizzazione di molti giovani talenti, poi approdati alla prima squadra e al mondo professionistico.

La partnership è stata fortemente voluta dal Presidente del Milan Mr Li Yonghong e dalla Presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen Xiaoting.

“Siamo orgogliosi della partnership avviata con il Guizhou Hengfeng. È per noi una grande sfida e allo stesso tempo un ulteriore riconoscimento internazionale per il lavoro che viene svolto da ognuno di noi con passione e senso di responsabilità. - Lo ha dichiarato oggi Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer di AC Milan - Ringrazio la presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen per l’entusiasmo che ci ha dimostrato. La formazione e la crescita dei giovani rappresenta un valore imprescindibile tanto nel calcio quanto nella vita”.

“È un onore aver portato a termine questa partnership che darà modo al Guizhou Hengfeng di arricchire e mettere a punto un processo metodologico specifico per il nostro settore giovanile tramite cui costruiremo la strada migliore per i nostri ragazzi affinché possano diventare protagonisti nel calcio d’élite, come quello della nostra Prima Squadra. - Ha commentato la Presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen Xiaoting - Il Guizhou Hengfeng è un Club dinamico e ambizioso: ho fortemente voluto legarmi all’AC Milan per il suo know how che coinvolgerà non solo i giocatori ma tutto lo staff societario che, grazie a una continua formazione, dovrà sostenere la crescita sportiva e umana di ogni nostro ragazzo.

L’impegno del Guizhou Hengfeng non si limiterà comunque alle categorie U 19 e U17: abbiamo il forte desiderio di costruire un settore giovanile completo, partendo dalle basi ed è per questo che stiamo concludendo degli accordi con club satelliti nella provincia di Guizhou per accrescere ulteriormente il nostro settore giovanile, in un progetto che avrà una valenza sia sportiva che sociale”.

Questo accordo è il primo passo verso nuove collaborazioni sul territorio cinese.

Partnership Milan-Guizhou