SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Milan, un gigante per la difesa: in settimana contatti per Ajer

di Antonio Vitiello
Vedi letture
Foto

Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale da mettere subito a disposizione di Stefano Pioli. Il reparto arretrato è quello che preoccupa di più la dirigenza soprattutto per le assenze (Romagnoli e Musacchio ko), ma anche per la poca affidabilità di Leo Duarte e l’inesperienza di Gabbia. E se il sogno Nikola Milnekovic costa 40 milioni di euro (è la richiesta del patron della Fiorentina Commisso), un prezzo più ragionevole potrebbe farlo il Celtic con Kristoffer Ajer.

PUBBLICITÀ

Il gigante norvegese, 22 anni e alto quasi 2 metri, è capace di impostare palla al piede con grande naturalezza, bravo con la palla al piede e nei lanci lunghi, complice un percorso giovanile in posizione più avanzata, come mediano di centrocampo e addirittura come trequartista. Un giocatore che al Milan piace da tempo, infatti i primi approcci sono stati imbastiti nel mese di giugno ma nel corso della stagione i rossoneri non hanno mai affondato il colpo anche a causa delle richieste troppo alte del Celtic.

Ma ora qualcosa è cambiato perché la società scozzese potrebbe aprire ad una formula più favorevole al Milan (prestito oneroso con diritto oppure obbligo), e in settimana ci sarà un incontro tra i suoi agenti e la dirigenza rossonera per discuterne seriamente. Maldini e Massara sono interessati e vorrebbe avere un quadro più completo della situazione prima di andare definitivamente su Ajer o lasciare le porte aperte per un altro acquisto in difesa.  

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
22:45 News Sky o DAZN? Il programma tv della 5^ giornata di Serie A e non solo 22:30 Gli ex Ronaldinho positivo al Covid-19: "Sto bene, sono asintomatico" 22:15 L'Avversario Udinese, Gotti a Sky: "Milan forte, lo affronteremo al meglio delle nostre possibilità" 22:00 L'Avversario Eurorivali, il Lille pareggia 1-1 contro il Nizza 21:45 News Calcio: Roma; Fonseca 'Creata identità forte. C'è armonia'
PUBBLICITÀ
21:30 News On this day - 25/10/2009: Chievo-Milan 1-2, la prima e unica doppietta in carriera di Nesta 21:15 Calciomercato Milan Liverpool, Ozan Kabak profilo ideale per sostituire van Dijk 21:00 News Serie A, Milan e Roma fra le squadre ad aver segnato più su rigore 20:45 News Serie B: Reggiana decimata dal Covid, 27 contagiati 20:30 L'Avversario Eurorivali, il Celtic inciamapa ancora: 3-3 contro l'Aberdeen 20:26 News Premier: Ancelotti cade a Southampton e s'infuria 20:15 News Balata "di questo passo la serie B muore, il Governo intervenga" 20:00 Primo Piano Probabile formazione Milan: Calhanoglu verso il recupero record, tornano Calabria e Bennacer 19:45 News Cinque anni di Donnarumma: i numeri del portierone rossonero 19:40 News Milan, buon allenamento da parte di Calhanoglu: domani mattina la lista dei convocati 19:30 News Germania, iniziativa rivoluzionaria: istituito un account Twitter per rispondere sugli episodi arbitrali 19:17 Primo Piano Sky - Verso Milan-Roma: Calhanoglu recuperato, partirà dal 1' 19:15 News Serie A, la classifica aggiornata: Napoli e Sassuolo a -1 dal Milan 19:00 News Dpcm: Comitato 4.0 "sport penalizzato, governo lo sostenga" 18:45 Le Interviste Fonseca su Ibra: "Grande professionista, altrimenti non potrebbe giocare così a 39 anni"